Wednesday, November 01, 2006

Un buon compleanno...a me

Ore 23:58…nel letto ripeto “ho ancora 23 anni, ancora 23 anni”. Poco prima era entrata Hannah in camera dicendomi di volermi vedere per l’ultima volta 23 enne…che carina, no? L’avrei uccisa!
Ore 00:00 sento due scemi cantare “Happy Birthday” dietro la porta…sono Hannah e Dirk. Entrano in camera con un regalo per me: un dizionario tedesco usato, bellissimo, con una dedica dolcissima, un segnalibro troppo brutto e simpatico e tra le parole stampate hanno inserito anche la fatidica parola che ho coniato io tempo fa : schwimmerlinge…non significa nulla, è un ibrido tra la parola nuotare e farfalla…ma a loro piace tanto!
So che siete curiosi di sapere chi è stato il primo a farmi gli auguri…rullo di tamburi… il primo posto per il messaggio d’auguri sul cellulare italiano va a Taf, che neppure questa volta si è smentito (lo sapevo che arrivava primo, è un buon corridore in questi casi!)…al secondo posto, con soli pochi secondi di scarto, ma prima sul cellulare tedesco, troviamo Olly...(applausi!)…
Mammina cara mi ha mandato una torta virtuale…per l’occasione è riuscita anche ad imparare come si mandano messaggi con i disegni! Che donna!
Il cellulare continua a ricevere messaggi e io sono sempre più felice di vedere quanta gente mi pensa, mi vuole bene e si ricorda di me. Qualcuno mi ha addirittura telefonato… I nomignoli che mi danno sono tutti così carini (oddio, non proprio tutti!), anche se c’è chi mi chiama streghetta, vista la vicinanza al giorno di Halloween e non ha ancora capito che invece sono una “santa”…hi hi!
Addirittura la chat dei single mi ha mandato gli auguri! A chi devo tirar le orecchie? Facciamo i conti, eh? Mi scrive: Goditi questa giornata di festa e pensa al prossimo anno, che sarà colmo d'amore grazie a noi! Poi mi dà la possibilità di esprimere un desiderio e inserire in una tabella le caratteristiche del mio uomo ideale…bhè l’ho fatto e su non so quanti iscritti, provenienti da tutto il mondo, solo 12 corrispondono più o meno alla mia ricerca…incoraggiante, no?
A proposito di desideri…devo trovare assolutamente delle candeline…il compleanno è ormai diventato per me solo l’occasione per esprimere un altro dei miliardi di desideri che ho nel cassetto…e pensare che c’è gente che davanti a tante candeline sbrilluccicanti deve pensare qualche secondo a che desiderio esprimere…io ne ho invece fin troppi e se ai vostri compleanni siete a corto di idee potete sempre pensare alla sottoscritta che ve ne suggerisce qualcuno!
24 anni, ma ci pensate? Per fortuna che chi non lo sa me ne darà sempre 19, 20…non penso di aver subito nessuna trasformazione questa notte, ho controllato, nessuna ruga…
A pranzo ho rincontrato Lars, (dopo lunedì sera non lo avevo più incrociato) e appena mi ha visto mi ha fatto gli auguri, se n’è ricordato! Che carino, addirittura mi ha detto che il mio regalo arriverà più tardi! Solo Andreas manca all’appello…peccato che l’ho già incontrato più volte ma l’unica cosa di cui abbiamo parlato era l’affitto…sigh. Mi spiace, ma 1 a zero per Gunny.
Oggi ho lezione perché la Sassonia è protestante e il giorno di festa qui era ieri…che strano, il mio compleanno è sempre stato un giorno festivo, tutti i negozi chiusi…mentre qui è un giorno lavorativo come altri. Fine primo atto.

2 comments:

Ottavia said...

Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri a Liviuccia tanti auguri a te!

Ti voglio bene!!!!!


Bacio!

fausticchia said...

buon compleanno Livia bella...
ti penso forte forte.