Saturday, November 11, 2006

Il saggio dice...

Sono tornata finalmente alle mie abitudini: mi sono svegliata alle 14 pensando fossero le 11. Colazione-pranzo con pane caldo, mamma che buono! E con 13 ore di sonno alle spalle si ragiona molto meglio! Il programma di oggi prevede due orette di studio, mele cotte (che nel frattempo sono in forno!), un giro con Doro e festa nell'appartamento di Eike, l'amica di Hannah...è la sera che mi preoccupa un pò conoscendo la mia coinquilina e le sue amiche...
Ah, ora si spiega tutto: oggi è S. Martino, la festa delle castagne, degli ubriaconi e in realtà anche dei cornuti. Io ho una voglia di castagne arrosto da un mese circa!

E' da ieri sera che mi sono "intrippata" con i vari oroscopi, dal classico che conosciamo tutti al cinese, celtico, maya fino a passare per l'astrologia karmica, le affinità di coppia, bioritmi, rune celtiche e biscotti della fortuna...(gnam!).
Non sono impazzita, non credo assolutamente a queste cose, ma ieri mi sono trovata tra le email il messaggio del biscotto della fortuna ( Il Saggio dice: vince solo chi è convinto di poterlo fare) e la curiosità è donna, lo sapete tutti, e ho iniziato le mie ricerche, facendomi delle grasse risate.
Nell'oroscopo cinese sono un cane (creativa, affidabile e altruista) e io sognavo di essere un drago (faceva più scena, no?)...l'oroscopo celtico mi sta più simpatico perchè prevede che il primo giorno dell'anno non coincida con l'inizio di Gennaio, ma con il 1 novembre (ora capite perchè tanto interesse a riguardo) e associa ad ogni data un albero. Sono un Noce e questa volta mi rispecchio in quel che si dice: Emotività e sensibilità sono le due caratteristiche tipiche dei nati sotto il segno celtico del Noce. Grandi pensatori e ottimi consiglieri, sono l'amico ideale a cui confidare i propri problemi. Una volta presa una decisione difficilmente rinunciano al proprio obiettivo. In amore sono fedeli, passionali e altruisti ma non sopportano una vita troppo routinaria.
I Maya, però, sono i più divertenti e la vostra Livia, nel loro oroscopo è una civetta! I nati sotto questo segno sono dotati di un eccezionale intuito che li rende capaci di compiere le scelte migliori anche nelle situazioni critiche. Spesso il successo delle loro scelte è dovuto alla loro grande cultura (hi hi) ed esperienza (sì, sì), maturate nei viaggi che li portano spesso in giro per il mondo, a contatto con persone e culture molto diverse.Prima di entrare in confidenza con loro è necessario conquistare la loro stima e la loro fiducia: quando sarete nelle loro grazie, fedeltà e sincera amicizia sono assicurate!
E' incredibile, tutti parlano così bene del mio segno...se mi dovesse mancare un pò di autostima so che siti frequentare! Vorrei tanto sapere però chi un giorno si è svegliato e ha deciso che la donna scorpione è fortemente individualista, Livia non lo è!
Ho deciso: oggi, 11 novembre, riscriverò e rinventerò lo Scorpione. Maga Livia, cartomante per un giorno (pure troppo!) vi rivelerà le vere caratteristiche del segno più bello dello zodiaco...mmm, mi sa che è vero che siamo un pò poco modesti?

2 comments:

Livia said...

Erano 4 mele...ora insieme, tutte vicine non ne fanno neppure 2...ho bruciato le mele nel fornoooooo...
Le mangio, sono ancora buone ma tanto tristiiii

fausticchia said...

Livia la magara nulla può contro le mele cotte...
tranquilla, io ti capisco bene... brucio un cibo si e uno pure...
Ma esiste una medicina contro quella strana malattia chiamata "dimenticare forno acceso"?