Wednesday, November 01, 2006

Zum Geburtstag, Livia

Secondo atto.
A lezione ero completamente assente. Con tutte le cose a cui dovevo pensare, il ruolo che aveva il Parlamento in Germania era davvero l'ultimo pensiero...
Ho sentito la voce dei miei oggi, della mia nonnina e di zia...il primo compleanno lontano... nonna sentiva davvero la mia mancanza e si è quasi emozionata nel vedermi tramite la web. Mi risalutava anche lei convinta che la vedessi!
Rimangio tutto ciò che ho detto di Andreas, visto che poverino mi aveva comprato il regalo già da giorni e può capitare di non ricordarsi subito di far gli auguri. Lui e Gunny mi hanno regalato un cd di un gruppo tedesco che io una volta ho sentito in radio e ho detto che mi piaceva perchè capivo le parole...tutto incartato come una caramella...naturalmente insieme al cd c'erano anche le caramelle!Che dolci. Sono piombati insieme in camera, tutti carini e bellini, come se dovessero recitare una poesia e con il regalo nascosto dietro la schiena...poi mi hanno messo la dedica sulla copertina. Loro sono i "weltbesten Mitbewohner"!
Quindi ho festeggiato con i miei fantastici coinquilini stasera, con spumante e gelato a lume di candela...domani mi distruggo!
Prima che il giorno finisca voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri, mi hanno pensato e mi sono stati vicini nonostante i km...non pensavo fossero così tanti. A quanto pare ho seminato bene...
Scende qualche lacrimuccia, un misto di gioia e malinconia. Grazie, vi voglio bene.
Fine secondo atto.

1 comment:

Ottavia said...

Anche noi te ne vogliamoooooooooooo

(è che sono lontana, sono le oooooo della lontananza fisica)


bacio