Sunday, November 12, 2006

L' uomo per me ?

Quando un’amica o un amico vi guarda, vi mette la mano sulla spalla e vi dice “ho trovato l’uomo per te”, preoccupatevi perché questo significa sempre due cose: che ha capito ben poco di voi perché la persona che vi presenterà sarà totalmente l’opposto dell’uomo che desiderate al vostro fianco e che proprio non riesce a rassegnarsi all’idea di vedervi single. Presumibilmente le fate tristezza e non crede che in realtà siate felici e spensierate e che questa condizione, anche se proprio non è una vostra scelta (la frase “single per scelta” è la bugia del secolo), vi piace.
Questa fatidica frase purtroppo indica anche che questa persona, che vuole a tutti costi appiopparvi l’amico, non vi ascolta quando parlate e quindi avete perso tempo a raccontarle di voi (sempre perché questo amico sarà lontano mille miglia dai vostri canoni), ma soprattutto pensa che da sole non riusciate a trovarvi uno straccio di uomo.
Più le dimostrate che siete soddisfatte della vostra vita, che non vi manca nulla, più lei/lui si impegnerà a presentarvi il maggior numero possibile di single (casi disperati o tipi che come voi non cercano nessuno ma sono vittime degli amici che avete in comune!).
Tutte le volte vi dirà “ questa volta è quello giusto”, oppure “appena l’ho visto ho pensato a te” (spesso e volentieri questa è la cosa peggiore che vi possa dire! Ma come, quello sfigato ti ha fatto pensare a me?)
Insomma, questa sera ho conosciuto “l’uomo per me” secondo Hannah (ma ho già dimenticato il suo nome e non faccio commenti a riguardo per non esser cattiva) ad una festa a casa di un’amica. Ero l’unica straniera, tedeschi ovunque, musica a palla, fumo da non vedere neppure il tuo vicino, figuriamoci sentire cosa diceva! C’era un bel ragazzo, ma Hannah non lo aveva considerato neppure tra gli “uomini per me”…queste amiche!
Le persone a me più care, gli Amici non mi hanno mai detto “ho trovato l’uomo per te” (eppure da loro attendo di sentirlo dire!), probabilmente perché hanno capito come dovrebbe esser il prototipo del mio uomo ideale, probabilmente perché non hanno fretta di vedermi legata a qualcuno e tutto sommato non mi trovano acida come una zitella, o probabilmente hanno capito che non esiste l’uomo per me? Come non esiste?

2 comments:

fausticchia said...

Forse anche tu, come Otti, avresti bisogno di un cavallo...

Ottavia said...

A me o potete trovare, io non mi offendo se mi presentate dei poveri ignari.

E non voglio un cavallo, il freezer è pieno.


:D presentate a Ottavia :D