Tuesday, November 28, 2006

Cretina, deficiente, stupida ragazza fortunata

Sono una CRETINA! Deficiente, stupida, scema, ma dove cazzo ho la testa?
Iniziate a prendermi anche voi a parolacce, me le merito tutte oggi. Dovrei iniziare anche in tedesco, come ha fatto la signora di oggi a cui ho fatto prendere un colpo!
Sono una cretina perchè sono passata con il rosso (in Germania per di più!) e per poco non sono stata travolta da un auto...meno male che il guidatore aveva i riflessi prontissimi e i suoi freni erano nuovi! Io, al suo posto, avrei ucciso la cretina che attraversava la strada...dato che lui veniva anche da una curva e mi ha visto all'ultimo momento. Insomma, sono stata tirata dalla giacca giusto in tempo da un ragazzo a cui non sono riuscita a dire neppure grazie, l'auto ha inchiodato (una frenata pazzesca) e ha appena toccato la mia gamba! Ho solo un piccolo livido.
Mi sono spaventata tantissimo e per tutta la lezione, fino a dopo pranzo, ero in un altro mondo.
Che due tipe a lezione di interpretariato litigassero per come tradurre una parola (che competizione, una gabbia di leonesse, non una classe!) era veramente l'ultimo pensiero.
Ormai è sempre così: fanno a gara per correggere e trovare imperfezioni nelle versioni delle altre "colleghe" e non capiscono che tutti, se avessero più tempo, utilizzerebbero frasi più eleganti o corrette per esprimere lo stesso concetto. Ma in quel momento devi tradurre senza quasi pensare e bene o male riportare il discorso originale. Una bella sfida, un corso interessante...peccato che pieno di bisbetiche!
La giornata non è finita qui: mio fratello mi ha stressato tutto il pomeriggio per la prenotazione del volo. Verrà a gennaio con la tipa (mamma crede ancora che Andrea verrà con un amico, ma lasciamo perdere!), di cui oggi ho sentito per sbaglio la voce...

Dulcis in fundo:
Prendete della verdura: patate, peperoni, cipolle, funghi, carote e fatene fettine sottili. Accendete il forno.
Poi rubate della senape dal frigo di Gunny e aggiungeteci aceto balsamico, olio e miele... (sì, avete letto bene!)
Condite le verdure con questo miscuglio...(dovevate vedere la mia faccia! ero appena tornata dalla mia corsa, avevo una fame bestiale e vedere quella schifezza dall'odore e colore indefinibile mi aveva fatto quasi passare l'appetito!) e mettete in forno 30 minuti.
Non si trattava di un nuovo esperimento di Art attack versione tedesca ma della cena che ha preparato per me Hannah...
Ho sudato freddo prima di fare il primo boccone (Andreas prendeva per culo nel frattempo!) ma poi ho fatto il bis...buono! Sì, Hannah è davvero creativa in cucina, dobbiamo ammetterlo, comunque fino ad ora sono stata abbastanza fortunata , o il mio stomaco ormai è spazzatura?

4 comments:

Ottavia said...

Ma a che pensi quando cammini?
E se ti mettevano sotto?
Ma vuoi stare attenta?

E come ti viene in mente di mangiare quelle schifezze?

Livia tornaaaaaaaa


bacio

fausticchia said...

Ti abbiamo persa...
Livia, almeno quando sei per strada, scendi dalla nuvoletta ti pregooooooo!!

fausticchia said...

E tu Otti dormi di più.
Porca la pupattola.

Anonymous said...

Nooooooooooooooo...Livia....attenzione!!!!!!!!
Dai che Natale è vicino e ti rivediamo...eeee

Otti ti ricordi quando il tram ci stam investendo.....Livia nn seguire mai le nostre indicazioni quando attraversi la strada...soprattutto le mie...