Monday, November 27, 2006

Corsa contro il tempo

Sì, a Lipsia è già Natale, oggi sono iniziati i mercatini per il centro e tutto è illuminato a festa. Diciamo che in Germania, in particolare nella stazione di Lipsia, il Natale ha fatto i suoi primi passi quasi all'inizio di novembre!
Dopo lezione sono andata all'IKEA e al ritorno c'era un pulmino viola che ti portava gratis a Lipsia e a bordo ti offrivano biscotti, succo di frutta e vin brulè...Tutti più buoni a Natale, tranne gli autisti degli autobus di linea e la signora all'ufficio della posta!
In realtà c'era anche all'andata la possibilità di viaggiare sul pullman delle meraviglie, ma noi abbiam preso un altro autobus 5 minuti prima, non lo sapevamo e quel cretino dell'autista ce l'ha tenuto nascosto (lui lo sapeva benissimo!) e ci ha fatto pagare il biglietto!
All'Ikea non ho trovato nulla di interessante...neppure un nuovo amico cuscino quadrato come volevo io! Infatti dopo un'oretta tra scaffali e corridoi, mi son stufata e sono ripartita per far gli altri giri legati alla burocrazia e la mia solita corsa contro il tempo. Oggi mi sono giocata un polmone, non sono più la ragazza di una volta!
Hannah è tornata a casa, dopo cinque giorni di assenza e son felice...mi sentivo in minoranza e vivere con due uomini, se non ti coccolano a dovere come quelli sciagurati dei miei coinquilini, non è semplice. Specialmente il lunedì mattina...Gunny è insopportabile!
Spero l'aria natalizia gli faccia bene, credo ancora nei miracoli!
Torno alle mie traduzioni (sì, studio anche qui! So che lo avete pensato!) e poi a Baricco...
Notte, ma prima volevo ringraziare Nikki per il pacchetto che mi ha inviato. Una bellissima agendina con un drago rosso di peluche sopra per annotare i miei vocaboli in inglese, un segnalibro di legno a forma di gatto nero (che mi ha ricordato tanto il mio Willy!), un biglietto dolcissimo e una cartolina di Bangor. Buon giorno anche a te Principessa e buona notte!
Buona notte AmiCici.

No comments: