Thursday, November 02, 2006

Mi improvviso cuoca

Inutile dire che questa notte non ho chiuso occhio...la preoccupazione per il volo di Pietro ha preso il sopravvento...il poverino aveva solo 2 ore per cambiare aereo a Londra Stansed e, visti gli ultimi tempi, sappiamo tutti quanto sono lunghi i controlli! Ma poco fà mi è arrivato il messaggio, il volo partirà da Londra con un'ora di ritardo ma tutto ok. Che sollievo! Appena ho letto che il destinatario era Pietro però mi è preso un colpo perchè, in realtà, a quell'ora doveva esser già in volo...
Questa mattina mi sono improvvisata cuoca: ho preparato la mia torta alla frutta (non poteva mancare neppure quest'anno)...diciamo che ho preparato la crema e l'ho decorata con un bel 24 fatto con i mandarini! Quanto mi diverte l'arte in cucina!
E ora sto cucinando un pò di verdura per stasera (peperoni, zucchine e melanzane) e gli "spaetzle" con gli spinaci al forno (tipo particolare di pasta tedesca, simili a degli spaghetti) per pranzo. Fuori splende il sole e non fa freddo o tira vento come ieri...meno male!
Ieri ho scoperto che ai tedeschi non piace lo spumante dolce...peccato che ne ho già comprato una quantità industriale...più tardi torno a fare la spesa, non si finisce mai!
Fanciulli, vi lascio perchè ho una marea di cose ancora da fare per la festa di stasera.
Vi ho già detto che mi distruggerò? Non dimenticatemiiiiiiii

No comments: