Friday, November 17, 2006

Nonostante tutto

Giornate miti, dicono che si chiami “estate di S.Martino”…e noi ce le godiamo tutte, dal momento che sappiamo che presto arriverà il freddo glaciale.
Andare a correre, dopo quasi tre settimane, mi è costato un po’ stasera ma devo ammettere che non faceva freddo. Ebbene sì, ho saltato la lezione di aerobica, ho pensato che una sana corsettina mi avrebbe fatto meglio, almeno a livello psicologico, che salire e scendere un gradino o fare assurde coreografie. E così è stato, ho scaricato un po’ di tensione e ora, dopo una super doccia rilassante, attendo che la mia pizza congelata (non fate commenti, please!) sia pronta per gustarmela, in pigiama, davanti ad un film tedesco (non si può avere tutto dalla vita!) che mi ha prestato Hannah.
Oggi pomeriggio sono venute Sandra e Elisa (ragazza austriaca) a studiare qui, abbiamo fatto insieme una traduzione e mi sono sparata una bella figuraccia quando mi hanno chiesto di preparare un caffè…un italiana che non sa come funziona una macchina per l’espresso è il colmo dei colmi, lo so! Ma io sono forse anche l’unica italiana che non beve il caffè… e a casa abbiamo una semplice e bellissima caffettiera, molto meglio di una fredda e anonima macchina per il caffè, se proprio dobbiamo dirla tutta! Scusatemi se sono la vergogna degli italiani, scusa Pietro, lo so che mi avevi spiegato come funzionava ma avevo già dimenticato! “Ma dove hai la testa?”…sento riecheggiare la solita frase di mamma…
Ho fame…ma perché sono riuscita a prendere l’unica pizza che invece di impiegarci 10 minuti, è ancora molliccia dopo quasi 20? Non voglio pensare che succedano tutte a me, anche se a volte questo pensiero mi gironzola nella testa…è inevitabile quando capisci che sei l’unica a non saper usare l’aspirapolvere in casa, quando racconti le tue disavventure e i tuoi amici ridendo ti dicono “sei la solita”, o, peggio ancora “ma noi ti vogliamo bene lo stesso” (qui capisci che veramente c’è qualcosa che non va, oltre ad accorgerti che conosci persone speciali che nonostante tutto non smettono di volerti bene!). Anche io,comunque, vi voglio bene ugualmente, anche se conducete una vita tutto sommato tranquilla, non siete così dannatamente distratti e sbadati, sapete sempre come cavarvela e non combinate guai un giorno sì e l’altro pure. Nonostante tutto…sì, vi voglio bene!

1 comment:

Ottavia said...

http://provagiacomo.blogspot.com/

guarda se ti piace...se c'è qualcosa che non va fammi sapere, i gatti non ci piacevano.

se va bene domani lo sposto nel tuo blog.


bacio bacio