Thursday, November 16, 2006

Putzfrau...

L'aspirapolvere. Ho scoperto che esistono anche senza sacco interno, senza cavo, robot aspirapolvere definiti addirittura intelligenti! Io ho un aspirapolvere tedesco, che è rumoroso, pesante, scomodo e soprattutto stupido perchè si accende e non si spegne (o io non capisco come si spegne!)! Super attivo come i tedeschi! Dopo 3 minuti di lotta, in cui ho spinto tutti i tasti possibili e ormai l'aggeggio aveva preso vita e aveva quasi deciso di andarsi a fare una passeggiata per il corridoio, mentre io mi arrotolavo con il cavo e cercavo di capire come ucciderlo, ho capito che l'unica soluzione era staccare la spina. Altro che "meno tempo per pulire, più tempo per voi!"...
Ho pulito quel porcile di cucina e ora brilla! Che fatica però, ragazzi!
Oggi mi sento molto casalinga, anche se come ruolo non mi si addice molto per la mia buona dose di imbranataggine e perchè non ho il dominio sugli elettrodomestici...non ancora!! Più tardi scoprirò se ho spinto il tasto giusto della lavastoviglie visto che era la prima volta che l'accendevo io...suspance!
La lavatrice però, ormai, non ha più segreti per me, anche se parla in tedesco! Pfui!
Fra poco andrò dal mio coordinatore per parlare degli esami che sosterrò a Lipsia, che casini con sti piani di studio!
E stasera festa tedesca con tutti gli erasmus...una brava casalinga merita anche di svagarsi e uscire la sera a divertirsi, no? Anche una donna delle pulizie? e io?

2 comments:

fausticchia said...

io e te sempre più sulla stessa cattiva strada.
Qui in Svizzera hanno grossi problemi nel creare sacchi di ricambio che combacino con la struttura interna degli aspirapolveri.
Donna VS macchina...chi vincerà??

Ottavia said...

io ha male ai denti del giudizio.