Wednesday, November 15, 2006

Vorrei dormire...

Non scriverei a quest'ora se l'insonnia, dovuta ai capricci del mio stomaco, non mi tenesse sveglia. Le mie giornate sono sempre più piene e diventa sempre più difficile fermarsi e scrivere o non arrivare a tarda sera senza dover finire una traduzione o doversi inventare una marea di cazzate per scrivere quel benedetto testo per la prof. di diritto. La odio con tutta me stessa, e domani è di nuovo mercoledì...anzi, ormai è già mercoledì!
Oggi ho seguito la mia prima lezione di interpretariato ed è stata davvero entusiasmante. Non è assolutamente facile tradurre di getto quello che due persone dicono, non tanto dal tedesco all'italiano, quanto dall'italiano al tedesco! Ma questo corso mi aiuterà tantissimo e la prof. è davvero carina.
Prima che iniziasse la lezione io e Sandra siamo state letteralmente assalite da due tedesche che vogliono fare il tandem, non ci hanno dato quasi il tempo di capire cosa dicessero, avevano già pronti su un foglio i loro indirizzi email! Sono a quota 4 per ora...la mia full immersion nella lingua tedesca sta iniziando, se continuo così torno a casa a Natale che avrò difficoltà a comunicare con i miei.
Stasera sono stata a vedere un film ambientato a Berlino, con attori che parlavano peggio di Gunny: "Sommer vorn Balkon"...non ho capito quasi nulla ma ho avvertito che si trattava di un bel film (volete che mi inventi la storia? E' come se avessi visto un film muto, peccato che si sentivano le voci degli attori, divenute ad un certo punto addirittura irritanti!), a tratti persino divertente visto che tutti ridevano...tranne la coppietta seduta davanti a me che per tutto il tempo ha "slinguazzato" ( per poco non li uccidevo!) e i poveri Erasmus che, oltre a non capire nulla, probabilmente, anzi sicuramente, hanno una diversa concezione dell'ironia...la prossima settimana c'è "la marcia dei pinguini" e sono certa andrà meglio (hi hi). Vi racconterò anche la trama al rientro a casa.
Vorrei dormire dato che domani ho una giornata super impegnativa, ma il mio stomaco non ne vuole sapere di calmarsi neppure con le buone maniere...mi provo a sdraiare di nuovo, magari con un libro noioso in tedesco funziona...ci riprovo.
Notte... e grazie a chi mi rivolge un pensiero, pensando di essere molto lontano...non lo sa ma è qui con me, più vicino di quanto crede.

No comments: