Thursday, November 09, 2006

De vegetalibus

Non sono tornata a casa sola dopo un pomeriggio di lezione.
Non sono più sola in camera da stasera. C'è Melina con me, una piantina bellissima di poco più di 10 cm, dalle foglie di due tonalità di verde di cui devo prendermi cura. Un regalo della mia amica francese (da cui ha preso il nome) per il mio compleanno. Vi sembrerà stupido ma sono felice di dare un pò di amore ad una piantina, dedicarle del tempo sperando che lei in cambio rimanga sempre così carina e luminosa. Ogni tanto mi giro e la guardo, sperando di avere il pollice verde anche io come Andreas che ha una giungla in camera. L'ho annaffiata e ha rischiato di annegare, ma prontamente l'ho salvata da me stessa.
Ci voleva una piantina. Soprattutto stasera che sono nervosa e un pò abbattuta per il mio tedesco che non sembra migliorare. Mi rilassa guardarla e pensare che neppure lei sa parlare tedesco. Poco fà è venuta Hannah in camera e le ho raccontato del mio terribile mercoledì con la prof di diritto...non capisco quel che dice, nonostante mi impegni... ed è uno dei pochi esami che mi verrebbe riconosciuto in Italia. La mia coinquilina è davvero tenera e mi ha tirato un pò sù. Da domani andrà tutto meglio, mi rimbocco le maniche per bene...promesso.
Sono più vegetale io stasera di Melina...non ho neppure reagito alla notizia che mio fratello si è fidanzato. Mio fratello si è fidanzato e me l'ha detto, vi rendete conto? Mio fratello, la persona che probabilmente conosco meno di chiunque altro, a dicembre mi farà conoscere la tipa che oggi ho visto per foto. E dovrò cercare di non essere la solita.
Sono così vegetale che ho ingurgitato una tristissima pizza congelata tedesca con sopra tutto ciò che non si addice ad una pizza (vi risparmio anche gli ingredienti stasera) senza commenti.
Così vegetale che neppure una liquirizia Haribo mi tira sù...ma forse con le mie amate tabù posso sperare nel miracolo...
Melina mi guarda, le farò due coccole prima di dormire...due piante in una camera, ci serve la luce del sole!

No comments: