Monday, November 27, 2006

Sorridete

Roma - La notizia fa sorridere, letteralmente: una singolare invenzione che si colloca a metà strada tra la sua oggettiva funzionalità e il crudele sarcasmo del suo creatore. Si tratta di un casco che in certe circostanze costringe l'utente a sorridere.
Secondo l'inventore Tim Simpson questo "helmet" è dedicato "alle persone i cui lavori richiedano una quantità inusuale di sorrisi, come i receptionist e i politici. Un sensore collocato frontalmente individua chiunque alla distanza di due metri, a quel punto la bocca viene allargata in un'ampia smorfia da un motore e alcune lenze da pesca nascoste".


La vera felicità sta nelle piccole cose... qualcuno risponderà una piccola villa, un piccolo yacht...
Questa sera mi sono resa conto che molti amici ultimamente sono veramente giù di tono e non mi piace, mi dispiace. Ragazzi, forza, non vi riconosco, che succede? Devo acquistare un pò di elmetti da quello psicopatico americano?
Crisi d'amore, crisi di identità, intolleranza verso ogni cosa del Creato, insofferenza e problemi grandi e piccoli che si accumulano...ci passiamo tutti e ne usciamo tutti. Insieme.
Se mi mettessi ora ad elencare tutti i motivi che mi vengono in mente per farvi sorridere non mi basterebbe il blog e non sarebbe sufficiente neppure questa serata.

Mi limiterò a dirvi che purtroppo alcune persone sono vive solo perché l'assassinio é illegale e non potete farci nulla, basta quindi inacidirvi lo stomaco, iniziate con una camomilla a sera e lasciatevi scorrere tutto...ohmmmmmmm....concentrazione...ohmmm

L'amore esiste e quello eterno non dura in media solo tre mesi, anche se le statistiche parlano chiaro...ma noi non crediamo ai numeri, vero? E spesso chi va in giro a fare i test si stanca di intervistare la gente e finisce per compilare lui i moduli! Perchè scelgono pessimisti cronici per questi lavori??? L'anima gemella arriverà, ve lo dice una che ci crede e sta attendendo (non provate a distruggermi il sogno del principe azzurro... è stato già un trauma scoprire che Babbo Natale non esisteva! (Ma neppure in Lapponia?)

Quando il sole si alza non iniziano i problemi, ma semplicemente un nuovo giorno e vivetevelo a pieno, sempre e comunque. Non mi riferisco a droghe, nè all'alcool...anche se a volte aiutano!
Daria, appena torno ci facciamo una bevuta!

E ora una breve lezione di italiano:
INDIFFERENZA: atteggiamento assunto da una donna nei confronti di un uomo che non le interessa. Perchè viene interpretato dall'uomo come "sta facendo la difficile"??? Chi non ci ama non ci merita...io non merito proprio due persone, perchè non lo capiscono??!!

Buonumore e ottimismo possono rappresentare una buona linea di prevenzione e di cura. Inoltre pensate: basterebbero almeno 15 minuti al giorno di sana risata a far sì che il nostro organismo stia meglio ed ottenga effetti benefici, come:
- un aumento dell’ossigenazione del sangue
- ricambio della riserva d’aria nei polmoni
- stimolazione e produzione di serotonina ed endorfine (ok, anche il cioccolato aiuta, ma io ho smesso!)
- stimolazione e produzione di anticorpi (non vorrete mica ammalarvi o passare tutto l'inverno con il raffreddore?)
- miglioramento del tono muscolare addominale (???...ci faremo un fisico perfetto per la prossima estate!)

Insomma, sorridere fa bene alla salute!

Essere ottimisti non vuol dire pensare che andrà sempre tutto bene (quello vuol dire essere anche un pò scemi!) ma sapere di avere un’alternativa, scorgere possibilità dove non sembra ce ne siano: sorridere anche quando si pensa di avere poche ragioni per farlo!
Vi voglio bene...prendetemi per quella che sono e fatevi due risate!

3 comments:

Anonymous said...

A volte i sorrisi sono soffocati dai mille pensieri che si affollano nella testa....ma è bello sapere che ci sei...si perchè tu ci sei davvero anche a 1000 km di distanza...ti abbraccio...e ti aspetto per un rum e pera solo nostro!

Ottavia said...

Come ti avevo promesso l'ho letto,la pianto di fare paranoie e sorrido di più...ma io ho bisogno di una sana risata!!!


:D

bacio stellissima

Anonymous said...

Bellissimamente Livia!