Friday, October 27, 2006

Voll wie ein Pisseimer

Quel che mi ricordo di ieri sera è Olly che ride e si dondola sul materasso e poi dice "Ich bin gelandet" (sono atterrata) abbandonandocisi sopra senza più forze. Mi ero addirittura sforzata di scrivere il blog ma non sono riuscito a salvarlo...in realtà non so bene cosa ho scritto e che ho combinato.
Ieri sera abbiam festeggiato il compleanno di Olly con i miei coinquilini e dei loro amici: vino, spumante, gelato...candele e Frank Sinatra. Ad un certo punto, come da abitudine ormai, i discorsi hanno preso una strana piega e non si è parlato di altro che di sesso...sono felice di aver capito meno della metà di quel che si dicevano.
Ricordo anche che Andreas mi ha sottoposto alle prove di rito per vedere quanto fossi brilla: in equilibrio su una gamba, un occhio chiuso, aprire e chiudere le braccia e unire gli indici...ma è una cosa tedesca? E che quello scemo all'improvviso mi ha tirato su e messo sulla sua spalla per farmi spegnere le candele appese sul muro...peccato che non riuscivo neppure a soffiare (il naso era chiuso, la bocca serviva per respirare e in quel momento era occupata a ridere e a scongiurare l'inquilino di farmi scendere per paura di ammazzarmi).
Insomma, alle 23.30 eravamo kaputt e ci siamo addormentate mentre parlavamo di cose assurde...ma in vino veritas...

3 comments:

Ottavia said...

HAahahahahahahahahaahah

anche io voglio venire li con voi a festeggiare!

tanti auguri Olly!!!!

Anonymous said...

Eccomi… dopo tre giorni di soggiorno a lipsia! Graaaaazie ragazze per gli auguri, davvero cariiiine! E soprattutto un GRAZIE a Livia per avermi regalato una serata culturale all’opera (bello spettacolo, anche se al terzo atto stava diventando difficile, per entrambe, rimanere con gli occhi aperti!!! Ma solo perchè avevamo avuto una giornata pesante, eh!), un libro (in tedesco! Questo significa che avrò bisogno di rileggerlo in italiano per capire cosa in realtà voleva intendere l’autore!) e un tour guidato, estremamente dettagliato per Lipsia (mi leggevo la guida in tedesco da sola!). Un grazie va anche ai suoi coinquilini che ieri hanno preparato dolce spumante e un’atmosfera particolare a lume di candela per festeggiare, con la voce di Frank Sinatra di sottofondo che io adoro! Coinquilini, devo confermare, davvero particolari: c’è Hannah che beve beve beve e nn si ubriaca…certo nn come noi che dopo due bicchieri cominciamo a ridere come matte e abbiamo bisogno di qualcuno che ci trasporti perchè le nostre gambe nn reggono; poi c’è Andreas: il professore di sessuologia di Livia! Nn fraintendete!!! Per lui tutte le parole in tedesco hanno 2 significati e il secondo è sempre a sfondo sessuale! Ma noto che Livia apprende più in fretta! E infine c’è Lars che nn parla molto, ma quando apre bocca ehivoglia che si fa sentire, visto che rutta per casa a pieni polmoni (sarà pure questa un’usanza tedesca???)
… e cmq grazie anche a loro per rendere i momenti trascorsi in casa delle avventure indimenticabili!

fausticchia said...

Anche io festa e alcool!!!
Otti dai partiamoooo... Liviuccia ci accolgi???