Tuesday, October 24, 2006

Arriva Olly

Tutto è quasi pronto. Stasera arriva la mia Olly a Lipsia e starà qui qualche giorno.
Ieri all'Opera mi sono procurata due biglietti per lo spettacolo di stasera "Un ballo in maschera" di Verdi...inizia presto, alle 19.30 ma spero le piacerà. Anche Hannah è in tema...me la sono ritrovata stamane in cucina con la faccia bianca della maschera di bellezza mentre facevo colazione...eh, sì, è pur sempre una maschera!
La festa all' Opera è stata davvero carina, c'era una marea di gente (un altissima percentuale di omosessuali) e un dj che non era bravissimo ma abbiam ballato almeno un'oretta.
Pare che la puzza di pesce abbia abbandonato la cucina ma non sono obiettiva la mattina e in aggiunta ho il raffreddore. Le mie amiche dicono che la puzza di pesce dura tre giorni ma secondo me si confondono con il detto "l'ospite è come il pesce, dopo 3 giorni puzza". Il mio merluzzo, scelto con tanta cura nel reparto congelati e poi appena assaggiato spero non mi farà questa cattiveria...
Oggi mi adopero per cercare un lavoretto...si guadagna davvero poco per i lavori part-time ma ho bisogno di esser un pò autonoma e concedermi così qualche viaggetto in più...no, non mi muovo abbastanza...hi hi
Sta arrivando l'autunno anche a Lipsia, le giornate sono più fredde e dicono che arriverà un inverno davvero rigido...per fortuna però il cielo è sempre azzurro...per ora!
Buona giornata, fanciulli...belli e brutti.

3 comments:

fausticchia said...

Ma come siamo mattiniere oggi!!!
L'amica che confonde il detto sul pesce sarei io???
Guarda che sono stata anche ottimista: la puzza di pesce (a maggior ragione se bruciato) mica va via così facilmente...
però se vuoi ti presto l'airwick ;)

Livia said...

Non sei stata l'unica a confonderti con il detto.
Fino ad ora l'unica proposta di lavoro è pitturare 3 stanze...si inizierebbe domani!uffa, vogliono l'esperienza!E se gli dico che nella scorsa vita ero un'imbianchina? Dipingere quadri non basta secondo voi? Secondo me potrei tentare...voi che dite?

Anonymous said...

Mi raccomando a voi due… si si dico a te e alla tua “Olly” niente robe strane stasera in giro per Lipsia!!! Non è necessario che Patrizia diventi un esperta di birra in una sera sola… pian piano se mai.
Divertitivi, un bacio grande grande ad entrambe…
vi voglio tanto bene!!!