Sunday, October 29, 2006

Rispondi...rispondoooooo

Olly è partita alle 16 (già mi manca, chissà se è arrivata a destinazione...per fortuna che le ho detto di squillare appena arrivava...è peggio di me!) e io sono tornata alle mie abitudini, alle mie traduzioni e al mio pc.
E’ tutto oggi che la connessione mi dà problemi. Ormai, esausta, avevo deciso di non lottare più, arrendermi e rilassarmi un pò…ed ecco che arriva questo messaggio di mamma.
“Livia, stasera collegati verso le 21 che devo parlarti. Rispondi”
Ma come si fanno a mandare messaggi di questo genere senza pensare di farmi preoccupare? Sono a più di 1500 km di distanza, in un altro Paese, DICO IO, regolati con le parole, seleziona quelle da utilizzare per evitare di mettermi in agitazione prima del previsto…sempre se veramente DEVI parlarmi e non hai SEMPLICEMENTE voglia di sentirmi per quattro chiacchiere.(come poi ho scoperto! Per poco non me la mangiavo!)
Il bello è che oggi le avevo anche detto che la connessione non funzionava bene.
L’ansia sale in quei momenti e il computer non si impietosisce comunque.
Se almeno poi la signora Giordano avesse un po’ di pazienza e non quel maledetto vizio di tartassarmi di sms finchè non riceve risposta, il mio fegato la ringrazierebbe. “Io sono al computer! Dove sei?” e un minuto dopo “Perché non rispondi?” e ancora “Ti devo aspettare? Hai problemi con la connessione?”
Oggi non ho retto più e gli ho sclerato via sms, “come piace a lei” dato che ormai è diventata tutt’uno con il cellulare (da quando poi ha scoperto l'uso del dizionario T9 non vi dico! Prima almeno l'idea di spendere mezz'ora per scrivere qualche riga la dissuadeva...ora mi scrive anche per dirmi che ha scoperto come si fa il punto di domanda!). Purtroppo però non ha ancora capito che se non rispondo al primo messaggio, perché magari non l’ho visto, probabilmente non risponderò neppure al secondo, al terzo, al quarto…
Ogni giorno la stessa storia: il suo primo sms (due o tre al giorno sono di rito grazie al T9!) termina con la parolina magica “Rispondi”, i seguenti invece con “perché non rispondi?”.
Non ce la faccio più! Le ho ripetuto più volte che possiamo chattare ad ora di pranzo o cena così non spende soldi con i messaggi, ma non le entra in testa…ha il cellulare nuovo e lo deve usare, peggio dei bambini…ma perché lo usa solo con me???
Ho deciso che se continua così chiederò a mio fratello di sequestrarglielo o di spiegarle per l’ennesima volta che basta un sms e che il secondo e il terzo potrebbe raggrupparli in un unico invece di mandare poche righe a breve distanza di tempo… e che soprattutto il quarto può risparmiarselo! Vi prego ditemi che anche le vostre mamme sono così e non solo la mia è un caso disperato!
Insomma stasera mi sono arrabbiata per sms dopo aver capito che non c’era nessun urgenza e che cosa mi risponde? “No, qui tutto ok. Avevo soltanto voglia di sentirti un po’ perché se inizio a raccontarti tutto per messaggi non finisco più . Ci sentiamo domani, ok? Rispondi”
AHhhhhhhhhhhhhhhh

5 comments:

Ottavia said...

Almeno la tua scrive, la mia non si fa sentire per giorni, oggi manco un inboccaallupo....ma va be, io cmq non lo sopporterei!

mi regali un Norvegese delle Foreste?

Voglio un animaleeeeeeeeeee


bacio bacio

fausticchia said...

Sarà felice la compagnia telefonica di tua mamma. Darà lavoro a moooolte persone :)

fausticchia said...

Otti te lo dò io l'inboccaallupo che ci tengo un sacco: IN BOCCA AL LUPO. e IN CULO A NON SO CHE.

Livia said...

In bocca al lupo Otty! ti penserò

Ottavia said...

Ho fatto il colloquioooooooo.

Crepi il lupo.

Per maggiori info:
http://azzurromucca.blogspot.com/