Wednesday, October 04, 2006

De gustibus

Ma chi si mangerà mai quella specie di insalata russa con ananas, mandarino e ingredienti-non riconoscibili-dall'etichetta che vendono al supermercato?
Beh, il mio coinquilino, no? E appena ho provato ad avvicinarci il naso per capire cosa fosse per poco non mi ce lo lasciava dentro.
Ma perchè illudere la gente che esiste il Salame light con il 33% di grassi in meno? Guardate che Andreas pare crederci ed è tutta la sera che mi sventola l'incarto con scritta "la bugia del secolo" sotto gli occhi! Ma a me non mi fregate, non ci credo che possa esistere un salame light, è una bestemmia!
Chiudo (di domande ne avrei a bizzeffe ma è ora di ninna!) chiedendomi perchè rovinare una pizza (è vero che congelata ma pur sempre una pizza e nei momenti di astinenza o con il portafoglio al verde la comprate pure voi, ammettetelo!) adornandola più di un albero di natale con altro formaggio, del salame, cipolla e verdure? E' solo una pizzetta di 15 cm di diametro, Lars! Così conciata non si riconosce più!
Ma caro trinkone di casa, da stasera hai imparato a non assaggiare più di nascosto gli esperimenti culinari di Hannah (grazie a Dio questa volta mi ha risparmiato! Il mio stomachino non si sarebbe più ripreso). Mi chiedo come abbia fatto a suscitarti appetito una teglia piena di carote, feta e pesce ricoperto di aromi strani (tutto cotto al forno)...non si può accostare il formaggio al pesce, cavolo!E' su tutti i libri di ricette, anche in quelli tedeschi (voglio sperare)! No, impavido, hai voluto provare e poi sei corso in bagno e, oltre ad esserti rovinato la bocca per i successivi 5 minuti, hai fatto passare a me del tutto l'appetito (non mi sono bastati 5 minuti per riprendermi) spiegandomi che in tedesco ci sono addirittura 6 parole per esprimere il concetto di "rimettere". Andreas si era fermato a 4, ma tu che parli un tedesco tutto tuo e che forse entro marzo riuscerò a comprendere (almeno in parte) ne hai aggiunte altre 2 di cui neppure i tedeschi sapevano l'esistenza. Che classe ragazzi!
Da Oxford è tutto, passo la linea al tg notte, costume e società.

4 comments:

Anonymous said...

Credo che se avessi assaggiato quella insalata il tuo corpo ti avrebbe scomunicato fino alla fine dei tuoi giorni e noi ti avremmo tolto la cittadinanza italiana! Questi tedeschi sono incredibili, mandano giu’ di tutto, ma solo con una variante: very fat (altrimenti non e’ buono!) Be’ in fondo non sono da invidiare? Hanno uno stomaco incredibile, non si schifano davanti a niente! Purtroppo nenache di fronte ai ragni che giorno dopo giorno continuano a prendere possesso di casa, strade e macchine! Livia, mia cara amica, ti sono vicina in questi momenti! Io sto per tornare a casa, a disintossicarmi un po’, ma tu tieni duro!
Baci

Anonymous said...

Cavolo, ma io il nome l'avevo scritto? Mah, vabbu'!
....di questa tecnologia non ci si puo' mai fidare!

Anonymous said...

Mi rifiuto di commentare!

Ottavia said...

a me i ragni piacciono.

voglio andare a vivere in germania!!!