Tuesday, October 03, 2006

Milla, camomilla...

Mi manca l' ispirazione questa sera, sarà perchè il mio povero neurone si sta concentrando per farmi passare il mal di stomaco che ormai non mi dà tregua da due giorni. Perchè dalla mente parte tutto, no?Devo solo autocoinvincermi che non sento alcun dolore appena mi alzo dalla sedia, muovo le gambe o mi accarezzo il pancino.
Lo stomachino italiano si è dichiarato sconfitto, ha sventolato bandiera bianca al cibo tedesco dopo 20 giorni di dura lotta e sacrifici. E questa è l'ennesima camomilla...fra poco mi escono dalle orecchie!
Andreas dice che se domani sto ancora così devo andare dal dottore...ma io ho paura del dottore tedesco, che parla solo tedesco, che visita in tedesco e dà medicine tedesche...e già sento che entro domattina posso guarire, che quest'ultima camomilla farà effetto!
La notte porta sempre consiglio (mmm...questa frase qui non funziona)...la notte è lunga (mmm...lasciamo perdere! Non sono credibile, mi lamento quando dormo solo 8 ore!).
Domani starò meglio, così ho deciso. Ora piano piano mi dirigo verso il letto, cercando di non fare movimenti bruschi e respirando il meno possibile (fa male, cavolo!)...
Andreas, das mag nicht eine Blinddarm sein! Scheisse!
(traduz. libera e meno colorita: Andreas, caro non può trattarsi di appendicite, acciderbolina!)

11 comments:

Anonymous said...

l’idea del “dottore tedesco” la dovresti prendere in considerazione… potrebbe essere il tedesco che non hai ancora conosciuto e cioè alto, magro, biondo e occhi azzurri (incrociando le ditta che non si gay). Si dai Livia vai al pronto soccorso!!!
Aspettiamo con ansia di sapere riguardo ad un incontro ravvicinato del terzo tipo col “dottore tedesco”…

Livia said...

Ma tu mi vuoi bene? Sicura? mi vuoi vedere guarita o sei così curiosa e pettegola da preferire sapere come è il dottore tedesco?
Sarà sicuramente brutto e cattivo...non ci voglio andare uffa!

Anonymous said...

Uno ha la possibilità di andare dal “dottore tedesco” e non ci va… ma ti sembra il caso di perdere questa occasione!!! Livia pensaciii mi raccomando!

fausticchia said...

La camomilla risolve ogni problema.
Dopo il caffè ovviamente, quella è la mia medicina preferita.
Ma forse è meglio non seguire i consigli di una che ha avuto grooooossi problemi di appendicite.

Ottavia said...

Vai dal dottore, prova questa emozionante esperienza.

Quando ho avuto la congiuntivite a Barcellona l'infermiere era davvero un figo!!!

fossero solo mestruazioni?

arrivano sempre a tradimento quando sei lontana da casa.

bacio stellissima

Anonymous said...

..te l'ho detto...e se fossi incinta..?!

Anonymous said...

uahhahhahhaha

Ottavia said...

Se sei incinta io divento zia????

E dovremmo sciogliere il club...che depre...

Livia said...

Raga, non scherziamo! Non sono incinta!Ho poche certezze nella mia vita, ma questa è una di quelle!Non pratico "ginnastica da camera"...e non penso lo spirito santo possa scegliere me tra tante brave ragazze (anche se ho l'aureola in testa!)
P, non mettere strane idee in testa alle mie amiche...Otty vuol già diventare zia!
Cmq, cari...sto meglio. Lo dico a voce bassa però.
Il medico figo attenderà...

Ottavia said...

okok...ma nel caso in cui lo spirito santo avesse scelto te...sono zia, vero?
gli potrò insegnare a farsi i chupiti con pochissima pera? e a scaccolarsi? e a ... no, questo non è legale!

per i rutti ci penserà elena!

bacio...ma in sostanza, come stai?

Livia said...

A chi mi vuole bene e non mi vuole a tutti costi mandare dal medico dico che oggi sto bene!
La parola medico in tedesco mi ha messo una tale paura che sono guarita all'istante...Arzt! Non puoi non guarire se uno ti dice che devi andare dall'Arzt!Brutta parola, sì, sì...3 consonanti contro una vocale!Lo stomachino si è rimesso in sesto e da oggi ci starò più attenta!Altrimenti...Arzt!