Tuesday, October 10, 2006

Il mattino ha l'oro in bocca...

Ma si può invitare gente a colazione? La gente comune, di solito, invita gli amici a pranzo o a cena...e se proprio gli viene in mente di organizzare una colazione tra amici non lo fa alle 8.30!!!E' anche vero che la loro colazione è più simile ad un pranzo...ma resta il fatto che non si può essere attivi già a quell'ora... perchè significa che per essere così arzillo e qui alle 8.30 chissà a che ora ti sei alzato!E poi per cosa?Per una colazione...mah...
Non sarei così polemica su queste strane abitudini se "l'allegra compagnia" non mi avesse svegliata. Un branco di pecore che parlano tedesco e passano davanti alla porta della tua camera non lo auguro a nessuno...alle 8.30!! E poi chiacchierano, chiacchierano...alle 8.30 di mattina, alle 8.30...capite?Io non riesco a fare una frase di senso compiuto alle 8.30 di mattina!
Ieri sera grande festa allo studentato degli spagnoli: tortillas, sangria e la Spagna era giunta a Lipsia. C'era una marea di gente, musica spagnola e dopo qualche bicchiere (mamma mia che buona!) parlavo tedesco che era una meraviglia!
All'una siamo migrati tutti al pub "Four rooms" e ho finito di impregnarmi i vestiti di fumo...in Germania, purtroppo, si può fumare nei locali pubblici e io non sono più abituata. Più che un pub sembrava una ciminiera...e i miei capelli, appena lavati, in un batter d'occhio puzzavano da far cascare! Ci sono addirittura locali in cui c'è il distributore automatico di sigarette o stanze adibite per fumare la sisha, una specie di narghile.
Non è servita la lunga camminata di notte verso casa a farmi ritrovare l'equilibrio (sbandavo ma giusto un pochino!) e a togliermi la puzza dai vestiti e dai capelli. Anche il cuscino ora sa di lucky strike, marlboro e chi più ne ha più ne metta...uffaaaaaaaa.

2 comments:

fausticchia said...

Nulla puzzerà mai come me e Ottavia al ritorno da Amsterdam...

Ottavia said...

Ma davvero nulla nulla nulla...