Monday, October 02, 2006

Dubbi e carrelli...

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."( Betrand Russell) Mi consolo stasera leggendo questa frase, mentre nella mia testa frullano una marea di pensieri e un kg di dubbi. Dubbi e perplessità che non ho intenzione di svelare qui e che conservo in frizer ancora un pò prima di consumare.
L'inguaribile sognatrice romantica ha grilli per la testa in questi giorni, mangiucchia schifezze e oggi ha un gran mal di stomaco. La gola è una brutta bestia e certo il carrello del supermercato, così ampio e profondo, non aiuta ad evitare certi acquisti dannosi alla linea ma indispensabili per i cuori solitari! Non vi preoccupate, non ho svuotato il supermercato ma...vi siete mai chiesti perchè il carrello è così profondo? Anche se devi acquistare solo un paio di cosucce, la solita lista, il carrello è così grande che ti troverai sempre nella condizione psicologica di “volerlo” e “doverlo” riempire. Di solito evito di prendere il carrello.
Il carrello si riempie forse perchè si ha l'ansia del vuoto...
Uno psicologo americano sostiene che l’atto di spingere il carrello in giro per il supermercato rappresenta un sostitutivo inconscio della maternità. Spingere il carrello come il passeggino. Vostro figlio diventa la scamorza, il fustino di detersivo, la cassetta della birra(se siete tedeschi!). Se le cose stanno così non penso di aver un forte senso materno se preferisco riempire fino all'orlo il cestino a mano e perdere l'uso del braccio destro per le due ore successive piuttosto che spingere un carrello-passeggino.
Ormai penserete tutti che il mio spacciatore si stia facendo soldi a palate (dell'esistenza non ne avevate mai dubitato!)...solo per questo, infatti, non metto veramente a nudo ciò che elabora il mio piccolo neurone...è vero che single è bello, ma non per tutta la vita (non si sa mai chi può leggere il blog)!Ma soprattutto meglio tenersi stretti gli amici e mantenere rapporti sociali... siete ancora tutti con me?

8 comments:

Ottavia said...

Anche Ottavia ha una forte indole matrena

Ottavia said...

materna

Anonymous said...

Mirmengjes e dashur Livia,
la donna dalle mille passioni stamattina mi sconvolge dicendo che le è saltato in testa di imparare l’albanese… ma si può! Sono ancora in coma ma non so se perché mi sono appena svegliata o perché ho ricevuto questa notizia da Livia… dite e mire blogistave te Livjas

ps: Ah e dashur non ti dimenticare che in albanese c’è ancora la declinazione del nome…

Livia said...

Livjas, me gusta, me gusta..

fausticchia said...

Oh Li ma che ti sei fumata??

fausticchia said...

Otti&indole materna. Indole materna&Otti.
c'è qualcosa che non quadra (come disse l'omino tondo).

Ottavia said...

io sono molto materna...anche se mi stanno sul c...o i bambini, ma solo perchè piangono puzzano e rompono.

fausticchia said...

Hai ragione