Friday, October 20, 2006

La tortura dello stepp-aerobica

Che italiani e tedeschi hanno poco a che spartire lo sapevamo tutti da tempo. Che questa popolazione è iperattiva pure...
Immaginate ora un insegnante di stepp-aerobica (fatto?). Ora mettetele una voce tedesca (fatto?) e un corpo che non è una favola (bionda, bianchiccia e non eccessivamente soda)...avete dato vita alla donna che per ben 90 minuti mi ha rincitrullito.
Se per 23 anni sono stata alla larga da palestre e step un motivo ci deve esser stato...perchè mi sono fatta convincere ad iscrivermi al corso di stepp-aerobica in Germania? Solo perchè costava 10 euro e durava l'intero semestre? Perchè mi voglio sentire meno in colpa quando mangio dolci davanti al pc?
Dalle 19.30 alle 21, l'ora e mezza più lunga della mia vita...(è tanto un'ora in mezza, caspita!Non ci ha risparmiato neppure un minuto, neppure per la prima lezione!)
Non mi ero mai sentita stupida per un'ora e mezza di seguito. Non so se era perchè non riuscivo a divertirmi e allo stesso tempo star dietro all'hitlerina della situazione (ripeteva Jawohl!= signorsì) o perchè mi sentivo un automa (ma con le pile scariche!)...
Non è vero che serve solo allenamento, secondo me bisogna esser avere il "gene dello step" per scendere e salire da quel benedetto gradino e ricordarsi le mille coreografie che la bambolina snodabile davanti fa senza tregua e sempre con quell'odioso sorriso sulla bocca. Non si stanca, non respira, non beve, non suda... ma conta, conta e sorride come se stesse facendo la cosa più bella di questo mondo...peccato che non è convincente! Almeno, con me non attacca!
E poi non dimenticate che conta in tedesco, si inventa i nomi dei passi in tedesco e mentre tutte le altre la capiscono io arrivo sempre in ritardo...o quando riesco a capire il meccanismo è già passata al passo successivo...che rabbia!
E' un corso per principianti ma ci scommetto quello che volete che lì in mezzo c'è gente che ha già fatto stepp ma soffre di complessi di inferiorità e per questo viene con noi comuni mortali per dimostrare quanto è veloce nell'apprendimento! Ti odio caschettino castano con la tuta rosa!
Questa prima lezione-tortura di stepp-aerobica (con una musica orribile come sottofondo) mi ha tolto le forze, sono uno straccio...dovevo uscire ma non je la fò...e soprattutto voglio un massaggiatore!

5 comments:

fausticchia said...

Ma perchè non continui con la tua sana e liberatoria corsetta serale???
Domanda scontata e stupida che avrei dovuto pormi anch'io quando mi sono iscritta a capoeira...in svizzera...

Ottavia said...

niente attività fisica, solo voglia di uccidere oggi

Livia said...

La corsetta c'è sempre...ma ahimè, non basta...

Ottavia said...

step è con una sola p

Livia said...

Ah, non siamo in Abruzzo che si raddoppiano tutte le consonanti?
Otty in tedesco è Stepp con due p, non si rifanno all'inglese.