Wednesday, October 18, 2006

Fotogrammi

Sto ascoltando una bellissima canzone dei Green Day, "Time of your life"...probabilmente qualcuno in qualche altra parte del mondo la starà suonacchiando e canticchiando se è riuscito ad imparare le parole...

Another turning point, a fork stuck in the road
Time grabs you by the wrist, directs you where to go
So make the best of this test, and don't ask why
It's not a question, but a lesson learned in time

It's something unpredictable, but in the end it's right.
I hope you had the time of your life.

So take the photographs, and still frames in your mind
Hang it on a shelf in good health and good time
Tattoos of memories and dead skin on trial
For what it's worth it was worth all the while...

Mi sono svegliata con una sensazione strana questa mattina: aria nuova, fresca, ghiacciata... e l'impressione che qualcosa sia nuovamente cambiato. Eppure non mi trovo ad un bivio questa volta, c'è solo una strada ampia, rettilinea davanti a me che corre veloce e mi piacerebbe percorrere in sella ad una moto. Fotogrammmi...
Non ho il casco, nè una giacca pesante...ma soprattutto non ho una moto. Per ora non importa.
Sono altre le cose che servono oggi e quelle sono già pronte ad esser messe nello zaino. Magari stropicciate come al solito, ma entreranno tutte.
Scenderò le scale di casa, piena di bagagli...la borsa che scivola dalla spalla, il sacchetto che lascia il segno sul braccio perchè pesa da morire...arrivata al portone, probabilmente mi ricorderò di aver dimenticato qualcosa e mi toccherà risalire di corsa se non vorrò perdere il tram.
Ma oggi dormirò ancora nel mio letto, non se ne parla di partire.
L'unico modo per mutare qualcosa già da stasera senza muovere un dito, senza far bagagli o metter via ricordi è cambiar del tutto punto di vista. E' il modo più semplice...and tomorrow comes...con altri fotogrammi...
Mi ricorderò di stasera anche domani?

5 comments:

Ottavia said...

bellissima canzone e GreenDay non vanno d'accordo.

Livia said...

Se solo l'ascoltassi cambieresti idea...

Anonymous said...

..é in giorni come questo che leggendo le parole e venendo accarezzati dalla melodia semplice e delicata di questa canzone, un brividino ti corre dietro al collo..

Ottavia said...

Non credo Livia in certe cose sono categorica...

fausticchia said...

Otti Livia ha ragione. e' l'unica canzone dei Green day che amavo.
Ma ora il ricordo è troppo doloroso.