Wednesday, October 25, 2006

Non ci si annoia mai...

Sentite questa: avevo appeso un annuncio in facoltà per trovare un tandem tedesco. Oggi mi arriva la proposta di un tandem spagnolo e mi dico "perchè no? tanto è ora che inizio a imparare questa lingua se voglio andare in Messico!" e accetto. Per tutta la giornata penso di messaggiare con una ragazza spagnola che vuole imparare l'italiano...poi squilla il telefono e una voce maschile mi conferma luogo e ora dell'appuntamento...panico! Fino a quel momento avevo creduto di incontrare Arianna, invece c'era un uomo di 29 anni con una voce orribile (voi sapete quanto sia importante per me il timbro della voce), vissuto in Argentina, Venezuela e Uruguay a cui ormai avevo detto di essere libera questa sera. Non potevo tirarmi indietro, sono andata con due amiche all'appuntamento e ad attendermi c'era un ometto, una specie di folletto dalla carnagione scura, capelli lunghi, completamente esaurito che parlava solo spagnolo. Un cantante e pittore a quanto pare che da due anni sta in Germania ma che in tedesco sa dire forse solo "un sacchetto per favore"...sicuramente un tipo fuori da ogni schema, che ha viaggiato tantissimo ma mentre mi parlava mi chiedevo "ma è possibile che capitano tutti a me?"...cerchi un tedesco trovi uno spagnolo, cerchi una persona sana e sei circondata solo da esauriti...vabbhè, sicuramente non ci sarà il rischio di annoiarsi!
A parte questo sono felice. Olly è arrivata ieri ed è così bello averla a casa, di nuovo ridere fino a quasi star male e far la scema con lei.
Chi trova un'amico/a trova un tesoro...e se l'amica viene a trovarti e ti porta i taralli caserecci pugliesi altro che tesoro!Non potete capire l'emozione e la gioia di gustar dopo tanto tempo qualcosa di genuino e dal sapore famigliare...i miracoli del tarallo! E che bello vedere per la prima volta nella mia credenza un pacco di frollini con gocce di cioccolato... i tedeschi non conoscono questi piaceri della vita!
Sono le 3 di notte e siamo appena tornate da uno dei disco pub sotteranei più grandi d'Europa...e oggi è il compleanno di Olly! Tanti auguri tesoruccio bello...ti voglio tanto bene!

1 comment:

Anonymous said...

Tanti auguri di buon compleanno cara Patty!
Un bacio grande grande…