Sunday, October 22, 2006

Se c'è una cosa...

Se c'è una cosa che davvero mi manca è svegliarmi con il profumo della pasta al forno della mamma la domenica mattina. Altro che aroma del caffè, un bel piatto di pasta al gratin fumacchinate e filante...mamminaaaaaaaa dove sei?
Questa mattina mi sono svegliata alle 10.30 anche se sono andata a dormire verso le 4...non sono riuscita a star più a lungo a letto perchè le conseguenze del mio sabato sera alcolico si son fatte sentire...figuratevi se mi risparmiavano!Ne approfitto per chiedere scusa per le cazzate che ho sparato ieri sera su msn prima di uscire...ciò che ho proferito dopo le 23 era meno peggio di ciò che uscito dalle bocche degli altri, quindi non mi giustifico.
Alle 12 ho deciso di far una bella corsetta nel parco per smaltire un pò i residui della sbornia e questa volta i 30 minuti sono volati sotto il caldo sole della mattina...che spettacolo! Ho addirittura fatto anche un pò di addominali, mi sentivo così sportiva (sollevamento bicchieri?) ... quasi appena uscita dalla casa del Mulino Bianco...peccato che non c'era nessuna merendina per colazione!
Ieri sera alla fine ci siamo infiltrate in una festa a casa di studenti tedeschi. Una di noi conosceva, o meglio, aveva parlato una volta 10 minuti con uno dei coinquilini...direi che è abbastanza per portarsi dietro altre 7 persone, no? Qui funziona così, alle feste va chiunque...passi di lì, vedi il cartello della festa ed entri a conoscere chi festeggia, che ti onora con fiumi di birra...
Sono tornata tardi con il bus notturno, incontrato qualche cretino di turno ma alla fine rientrata a casa sana e salva.
E ora sono nella mia camera che brilla (questa volta significa linda, pulita, non ha nulla a che fare con l'alcool) perchè oggi ho fatto la brava casalinga...ho usato per la prima volta l'aspirapolvere e capito che diventeremo grandi amici...scusa, scopa, non te la prendere ma con lui è tutta un altra cosa...(desiderei non faceste battutine)
Vi spiego subito perchè non ho mai usato un aspirapolvere: a casa lo usa solo mamma (e chissà perchè sempre la mattina...anche le vostre mamme credono che sia vietato usarlo in altre fasce orarie?), per 3 anni a L'Aquila ho vissuto con studentesse dalle poche pretese (almeno fino a 1 anno fà...ora Daria e Alessia hanno persino la macchinetta dell'espresso!Vergogna!) e a Gorizia se un aspirapolvere entra in camera mia sono costretta ad uscire io visto che in due siam troppi. (qualcuna di voi annuirà tristemente).
Stasera ho rivisto dopo più di un mese quella scatola con le immagini che anche qui osano chiamare televisione. Lars ha ospitato me e Hannah, le piccole cenerentole di casa (per via delle pulizie che ormai facciamo solo noi e perchè siamo le uniche a non avere la tv...io anche perchè ancora in cerca del principe!Ma se lo trovo come quello della mia coinquilina scelgo di morire zitella!) in camera sua e abbiamo visto un giallo bruttissimo. A me i gialli fanno particolarmente schifo...un giallo tedesco è lo schifo dello schifo, ma avevo voglia di veder un pò di tv, anche per poi criticarla come si deve.
Il regista era un animale, certe riprese da far venire il mal di mare. Mio nonno sa recitare meglio di tutti quegl'attori messi insieme...sangue ovunque con effetti speciali degli anni sessanta, il detective è senza un braccio, un uomo psicopatico lo aiuta nelle ricerche e tutto è già chiaro e scontato dall'inizio...eppure io non ne capisco nulla di gialli, di solito finiscono e io mi chiedo ancora perchè è sempre il maggiordomo il colpevole...questa volta il maggiordomo lo hanno risparmiato, ma visto che c'erano potevano risparmiare anche un pò di pellicola per far dormire sonni tranquilli alla sottoscritta.
Se c'è una cosa positiva è che ho imparato nuovi termini in tedesco legati ai cadaveri e l'autopsia...allegria!
Se c'è una cosa che ora devo assolutamente fare è dormire e recuperare un pò di forze perchè domani rinizia la settimana e sarà davvero pesante e piena di impegni.

1 comment:

fausticchia said...

I gialli tedeschi sono terribili, qualcosa di obrobrioso.
Ma chi cavolo sono i produttori?
chi è quell'intelligentoide che investe in progetti di questo tipo?
E MENO MALE CHE LE RISORSE ED I FINANZIAMENTI SCARSEGGIANO...
Ah, siamo prprio messi male noi della comunciazione e dei media...