Thursday, October 05, 2006

Parola d'ordine: massaggio!

Oggi pensavo di incontrare finalmente il mio coordinatore per parlare del piano di studi ma invece non aveva ricevimento.
Pensavo di passare il pomeriggio a casa e invece sono stata al Zeitgeschichtliches forum, un piccolo museo sulla storia della Germania e i suoi rapporti con l'Austria. Davvero interessante...che emozione vedere la valigietta e il portafoglio di Freud o i documenti di cittadinanza di Brecht. E che angoscia le pubblicità e le stanze dedicate al nazismo.
Ho scoperto che Andreas sa fare i massaggi...ho un massaggiatore in casa e non lo sapevo!La madre l'ha costretto ad imparare perchè aveva sempre mal di schiena e se non le faceva i massaggi non poteva vedere la tv...bravissime ste mamme tedesche! Se le mamme italiane avessero utilizzato la stessa tattica avremmo avuto tantissimi massaggiatori e per me, che adoro i massaggi, sarebbe stato più semplice scegliere un uomo. Perchè l'ho detto più volte che il mio uomo deve saper fare i massaggi...è una delle prime prerogative!
E fino ad ora ne ho conosciuto solo uno davvero bravo...peccato che è uno dei miei più grandi amici, è fidanzato e convive pure!
Ma sapete che da più di una settimana ho i crampi al polpaccio sinistro appena mi sveglio? Sono dolori pazzeschi e non capisco perchè. A chi ha intenzione di insinuare che la colpa è delle mie probabili "attività notturne" (ogni riferimento è puramente casuale!), rispondo che vorrei fosse così, almeno era una degna motivazione...invece no!
Sono andata a correre comunque al parco questa sera e non c'era molta gente. Le giornate si stanno pian piano accorciando e arriva il freddo.
Oggi ho comprato una radiolina per sentire le notizie la mattina (altrimenti mi sento fuori dal mondo, non so mai che accade!) e avere sempre una voce tedesca nelle orecchie...prima o poi mi chiederanno pietà, ma devo migliorare, migliorare, migliorare...
Domani è l'ultimo giorno del corso di orientamento...sono volate queste tre settimane!

No comments: