Thursday, March 01, 2007

Sorella-fratello?

Il rapporto tra fratelli e sorelle dovrebbe essere il più forte e più bello di tutti i legami.
La sua originalità consiste proprio nella condivisione di circa la metà del patrimonio genetico e di un comune background sociofamiliare.
Avere una relazione affettuosa in età adulta con un fratello o una sorella è statisticamente un fatto diffuso, e pare siano proprio le donne, che esprimono più facilmente i loro sentimenti, emotivamente meno riservate, ad iniziare a favorire il mantenimento della rete di questi rapporti. Sono ancora le donne, nella maggior parte dei casi, che sollecitano le comunicazioni e le occasioni di incontro familiare.

Non è proprio il mio caso: mi riescono bene solo gli scontri e non gli incontri e se c'è qualcosa che riesco ad esprimere senza difficoltà, quella è tutta la mia disapprovazione per quasi ogni cosa che mio fratello fa. Favorire le occasioni di incontro? Lasciamo perdere...

Io e mio fratello siamo il giorno e la notte, l'estate e l'inverno, il bianco e il nero... da un unico background familiare sono nate due persone che non hanno proprio nulla in comune e che meno si vedono meglio è. I km non devono dimuire ma aumentare, aumentare, duplicare, triplicare per cercare di avere un rapporto non dico sereno, ma almeno civile... anche perchè se non fosse per tutti questi km tra ieri e oggi sarei diventata figlia unica!
Nessuno a questa terra ha il potere di farmi incazzare come mio fratello, di tirar fuori il peggio di me.
L’affetto e l’ammirazione che dovrebbero aumentare progressivamente con il passare del tempo sono in caduta libera, l'antagonismo, la competitività non decrescono con il passare da una fase all’altra della vita...
In questo bel rapporto fratello- sorella, se si aggiunge mamma facciamo scintille...e ultimamente tra Pineto e Lipsia è in corso una guerra civile...
Pensavo che innamorato diventasse meno acido, più maturo invece l'amore ha veramente un effetto deleterio su quel ragazzo... Dio me ne scampi!
Si è completamente rincitrullito, uno zerbino con la ragazza, un rompi-bip con la sorella che ogni giorno che passa si chiede perchè non lo trasferiscono insieme alla sua bella in un'isola deserta, lontana da tutto e tutti a suonare noci di cocco. Neppure una chitarra, noci di coccoooo!!!

2 comments:

Anonymous said...

Allora...rompi-bip mi suona male.."rompicazzo" é più appropriato, oppure "spaccaminchia"(nn si parlava di parolacce qualche tempo fa?). Cmq se proprio devi dirle ste parole dille bene! Poi ho una proposta, su un'isola deserta ci si va io e te e tuo fratello lo lasci a Pineto ok? cmq nn ho niente contro Andrea, a me sembra simpatico!

Livia said...

In realtà volevo dire rompicoglioni..
Hai detto bene: sembra simpatico...ma con il resto del mondo, non con sua sorella!
Andiamo io e te a suonare noci di cocco? Quando si parte?
By Campanellino