Monday, March 05, 2007

Si piacciono perchè si piacciono...


Cosa c'è di male se due persone si piacciono perchè semplicemente si piacciono?

Non c'è da lambiccarsi il cervello, nè farsi inutili domande perchè certe cose, certi sentimenti nascono semplicemente così, perchè devono nascere... e son così spontanei, veri, ingenuamente e stupendamente belli proprio perchè si sforzano di tener lontana ogni spiegazione razionale.

Ci son persone con cui non serve fare lunghi discorsi, nè avere una lingua in comune per star bene e avere sempre un sorriso pronto.
Son le persone che ti mettono ogni giorno il buon umore, con cui non riesci ad arrabbiarti, che occupano subito e inspiegabilmente ruoli importanti nella tua vita perchè semplicemente ci sono e ti dicono le cose giuste al momento giusto, frasi che gente che ti conosce magari da anni non ha mai detto. Sono importanti e basta.
Perchè colgono senza problemi il tuo "essenziale" e ti fanno sentire una bella persona. Una persona bella e rara.

Piaci perchè a te piacciono. E piacciono indipendentemente dal loro sesso, per il ricco mondo che portano in sè. E certi mondi non passano inosservati se lasciano la scia.
Credo che alcune realtà e alcune persone debbano per forza conoscersi e volersi bene.
Loro non aspirano all'Amore, non ci pensano neppure... non è troppo difficile da capire se si perde l'abitudine di voler classificare e ordinare tutto.

Due persone stanno bene insieme, si cercano e si trovano perchè devono raccontarsi o semplicemente devono scambiarsi uno sguardo, un sorriso, un abbraccio.
Non dividi la stessa valigia perchè questa persona non ti seguirà in capo al mondo, perchè la sua vita non è la tua, perchè non è il tuo principe azzurro...ma ti aspetterà e sì che ti aspetterà. Ovunque sia...Di nuovo e ancora...


1 comment:

Anonymous said...

beh, che dire...in te ho sempre visto un elemento solare e frizzante, alle volte offuscato da situazioni contingenti, ma sempre forte e presente. Un elemento che mi permette di gioire, sentirmi allegro e stare bene quando ci vediamo dopo tanto tempo.
In breve: essere felice.
E soprattutto sapere che anche per te è così mi riempie di gioia..