Wednesday, March 21, 2007

In minoranza e al freddo...

E ora son davvero in minoranza. Di Marian non si hanno più notizie, pare che in camera sua ci sia un buco nero e sia stato risucchiato. Non lo incontriamo più neppure in cucina. In effetti non è una grande perdita, ma in alcune cose era più donna di me e mi sentivo meno sola.
Stasera è arrivato un amico di Andreas che sarà ospite da noi fino a sabato e a cena mi hanno tirato scema.

Spesso si dimenticano che c'è una donna a presente alle loro conversazioni e troppo spesso si dimenticano che questa donna sta anche mangiando!

Gunny si è messo a dieta. L'ha costretto la ragazza e il dottore dove va a "vendere" il sangue (sta diventando ricco vendendo spessissimo sangue alla birra!) e per la prima volta l'ho visto davvero triste. Niente pasta per cena ma un cetriolo e una bottiglia di birra! A quella non poteva certo rinunciare...ma dovevate vedere con che occhietti guardava il piatto di pasta (scotta con funghi, carne e non so che salsa) degli altri due! Questo succede a chi si prende beffe dell'italiana che mangia insalata e cose sane e leggere... non ho voluto mettere il coltello nella piaga proponendogli di mangiare insieme! Mi ha fatto tenerezza Gunny bello!

Domani a Lipsia inizia la fiera dei libri, famosa in tutta la Germania dell'Est e anche nei caffè e nei pub della città ci sono incontri, letture e manifestazioni. Che bello!

Oggi doveva iniziare la primavera, eh? Ci hanno mentito...almeno qui a Lipsia, dove siamo stati sotto la pioggia, il vento e con temperature intorno agli 0 gradi...
E per domani le previsioni non dicono nulla di bello... la freddolona di casa ha i piedi ghiacciati il 21 marzo, ma è possibile?

1 comment:

fausticchia said...

Visto che Giuliacci ha sempre ragione? Nessuno gli crede più, poverino, ma lui aveva annunciato l'arrivo dell'inverno.
Giuliaacci io non ti abbandonerò mai!!!