Saturday, March 24, 2007

Mein Bier

Promessa mantenuta: mi son goduta la festa, ci siamo divertiti, e non ho versato neppure una lacrimuccia. Anche se più volte, tra regalini, pensieri, abbracci e frasette dolci mi stavo per commuovere.
Nicole, Kata e Dani mi hanno regalato un portafoto e un Glücksschwan (cigno portafortuna) di cartoncino azzurro con scritto di ritornare presto. "Ritorna, ritorna presto" è la frase che ieri sera ha dominato... ciò significa ho lasciato qualcosa anche a questi crucchi.

Non ci crederete ma Marian era a casa, al buio in camera sua. Abbiam bussato per vedere se fosse vivo, se fosse a casa e stava lì, al buio mentre la musica esplodeva nel corridoio. Quel ragazzo è proprio strano...mah!

La birra era come sempre una meraviglia e la sangria è uscita bene, grazie anche al tocco superalcolico di Gunny e pensate che si è ubriacato anche lui, l'uomo che riesce a portare 40 bottiglie di birra come se possero due leggere buste della spesa, l'uomo che ha più alcool nel sangue che globuli rossi! E ubriaco è un amore, anche se non son riuscita a farlo ballare più di qualche minuto con me...è scappato in balcone!Hihi!

Andreas e Maria si son scatenati e questo appartamento tra chi ballava, chi giocava a biliardino, chi beveva e chiacchierava era un bellissimo inferno!

E quando tutti se ne sono andati via mi son ritrovata con Gunny filosofeggiante sul divano e non ci crederete, per una volta ho capito tutto quel che diceva! Mi ha parlato di lui, della sua vita, del suo amore e abbiamo parlato di me.
E' stato splendido perchè alla fine mi guarda, mi accarezza e il viso e mi fa: "Das ist dein Bier!" (è la tua birra) ma questa volta non si riferiva a nessuna bottiglia, voleva dire, a modo suo e semplicemente "é tua la scelta, sei tu padrona di te stessa".

Ich habe Euch lieb!

2 comments:

Ottavia said...

c'è tanto amore anche qui tutto per te!!!

fausticchia said...

Certo, ti aspettiamo a braccia aperte... a Zurigo!!!