Tuesday, March 20, 2007

Pedine...poi danzanti

Ma siamo veramente delle pedine, piccoli punti che tracciano percorsi? E chi fa incontrare questi punti? Il caso, la sorte, un burattinaio?
Ieri sera ero davvero triste perchè Hannah mi aveva scritto che lei e Dirk non verranno venerdì alla mia festa e oggi a mensa, per caso, ho incontrato Dirk, venuto a Lipsia per la fiera dei bibliotecari. Io avevo perso il tram e non dovevo andare in quella mensa, lui l'ha trovata per caso per strada ed era la prima volta che mangiava lì. Alle 13.30 due pedine si sono incontrate perchè si dovevano incontrare. Assurdo , no? Ma la cosa più assurda è che queste pedine si sono poi rincontrate alle 21.30 su un tram mai preso da entrambi...perchè lei si era femata a mangiare da Doro (una bella cenetta con Doener vegetariano e vino rosso sedute sul pavimento di camera! Quanto mi piace la mia tandem!) e lui era passato da un amico. Son felice di averlo rivisto prima di partire.
Stasera dopo birreria e cena da Doro sono andata ad un pub con gli altri Erasmus rimasti. C'era tanta gente nuova e poche persone che conoscevo ma alla fine siam tornate a ballare come ai vecchi tempi e come sempre le danze le aprono spagnole e italiane. Che bel connubio!
Son stanca, è ora di andare a ninna.
Buenas noches chicos, chicas y buenas noches cariño...

3 comments:

Ottavia said...

Niente faccia lunga e occhietto smorto...su, si sta per aprire un nuovo capitolo della tua vita...allegra e gioiosa. bacio bacio :D

Anonymous said...

.... Buenas noches, mi amor, que sueñes sincero, cositas bonitas, por ti yo me muero....

fausticchia said...

io lo spagnolo non lo so, uffa.