Monday, March 12, 2007

Spendiespandi

La primavera è arrivata davvero. E con lei la voglia di fare pic-nic, andare a passeggiare al parco e fare tante, tante foto...
Sabato son stata con Doro al Clara-Zetkin-Park e poi ho mobilitato mezza Italia per capire se la mia postepay fosse stata smagnetizzata, copiata o qualcuno mi avesse rubato i soldi perchè non mi quadravano più i conti...
Tutta baldanzosa mi ero recata in posta per ritirare i soldi ma la macchinetta mi dice che ho meno di 250, meno di 200, meno di 150, di 100... a quel punto ho ripreso la carta per paura che quel computer se la mangiasse!

Invece son io una super spendacciona smemorata e chiedo umilmente scusa a chi mi ha consolato mentre pensavo al mio funerale...

- Dai entro lunedì lo saprai, oggi è sabato non risponde nessuno...
- Ma io non arrivo fino a lunedì, sento che morirò prima...
- Non esagerare, su, tranquilla...
- Hanno bussato...forse è la morte!
- Liviaaaaa, smettila!
- Ho dieci euro nel portafoglio, compraci qualche fiorellino.

Certo che per le poste italiane puoi anche morire... mi sono iscritta al sito web per vedere i vari movimenti, i prelievi effettuati...fra 10 giorni mi arriverà una lettera a Pineto e avrò la password per accedere a tali servizi. Inaudito!

Dopo un sabato sera d'inferno e in cui ho spremuto le meningi per ricordare che cosa avevo fatto negli ultimi 20 giorni, è arrivata la domenica. Una domenica di sole che ha portato la risposta ad ogni quesito e al verde, ma tranquilla, sono uscita con Doro e Marta per fare delle foto ad un quartiere bellissimo di Lipsia: Sudvorstadt.
Oggi è lunedì e la settimana rinizia...ma prendo appunti e scrivo quel che spendo.

1 comment:

fausticchia said...

Liviuccia non è colpa tua. E' colpa dell'euro. Ma anche del franco svizzero. E dei saldi.
Ma non tua.