Saturday, March 03, 2007

Blll...le mille bolle


Io mangio e bevo detersivo. Stasera, facendo un calcolo approssimativo, ho realizzato di averne fatto fuori mezzo litro in questi 6 mesi.
Dovete sapere che se i piatti non vengono lavati in lavastoviglie ma da un tedesco/a, questi non vengono risciacquati ma messi direttamente insaponati ad asciugare.

Di solito i miei piatti li lavo io o li prendo dalla lavastoviglie...per questo posso affermare di aver ingurgitato solo mezzo litro di detersivo arancione in tutto questo tempo.
Stasera a cena son venuti la mamma di Maria con il compagno bulgaro e per la prima volta in questi 6 mesi ho mangiato sapone coscientemente.
-"Livia ancora un pò di carne?" risuonava come "Livia ancora un pò di carne e sapone?"
Le altre volte non lo sapevo, stasera invece ho visto con i miei occhi forchette, piatti, bicchieri insaponati venir asciugati e messi in tavola.
E in situazioni come queste che fai?
Non fai il bis e speri con tutta te stessa di non veder formarsi la schiuma nel piatto con la salsa calda del pollo, nel bicchiere quando versi l'acqua e di non far le bollicine tra un boccone e l'altro.
Tutti ci siamo divertiti a creare bolle soffiando dentro a una cannuccia un po' acqua saponata e abbiamo sognato con loro vedendole uscire miracolosamente da quel piccolo foro e sollevarsi leggere. Appunto: sollevarsi leggere e vibrare nell'aria, non nello stomaco!
E chi dorme pensando di aver bolle in pancia?

Questa sera non c'è la bella luna piena che ieri illuminava a giorno la stanza, tonda tonda, chiara e solitaria nel cielo scuro.
Stasera siamo io e le bolle, bllll le mille bolle...
Blll... le mille bolle blu... Blll... mi sento dondolar... Blll... tra mille bolle blu... che danzano su grappoli di nuvole...

No comments: