Forse perchè anche io avevo un cavallo bianco a pois neri, forse perchè anche io avevo una scimmietta...ah no, scusate un fratello!
Mamma non diceva più nulla quando mi vedeva mettere calze di colore diverso ma ripeteva sempre che combinavo guai peggio di Pippi... un giorno, poveretta, mi ha trovato a far l'equilibrista sul muretto del balcone e non potete immaginare quanti anni ha perso! Lo so, mamma sembra più giovane! Ed è solo merito mio!
Insomma Pippi è un concentrato di entusiasmo e allegria, proprio come mi sento io in questo periodo. Trasforma il mondo come dice lei... questo è essere eroine!
Ho ritrovato la sua sigla e ora ho persino la versione tedesca che è bellissima!(Pippi Langstrumpf)
Ecco spiegato il motivo delle trecce, codine che ultimamente porto spesso... anche delle calze spaiate? No, quella è pura imbranataggine!
Sì, sto proprio bene... e sono contenta che lo nota sempre più gente.
Sto bene e non solo perchè faccio la lotta con l'impasto della torta con Andreas mentre Maria cerca di dar vita alla base del suo dolce di compleanno, non solo perchè son finiti finalmente gli effetti collaterali di PANs Labyrinth (il film non era male ma troppo sangue e ho rischiato di svenire!), perchè rido sempre più spesso anche davanti ad un pc o perchè forse ho trovato il libro per la tesi.
Ho promesso di vivermi al meglio questo ultimo mese e io le promesse le mantengo sempre.
La mia vita però non è solo qui, come qualcuno può pensare.
E' semplicemente e in modo contorto dove il pensiero vaga: nella vivace Lipsia, nella piccola Pineto e il verde Abruzzo, in una casetta vicino al Pò, nella grigia Milano, la confinante Gorizia, l'ordinata Lugano, la caotica Roma, la lontana e vicina Scozia e... non vorrete continuare ad ascoltare tutto l'elenco?
No comments:
Post a Comment