Wednesday, March 21, 2007

NacktWG

Alle 22.30 il WG ha nuove regole e diventa NacktWg (il Wg dei nudisti). Non puoi stare in corridoio con il tuo paio di jeans e una maglia a meno che non vuoi essere, come al solito, la pecora nera dell’appartamento.
Ero in camera con Valentina, venuta da me a cena. (Ho improvvisato una zuppa di ceci piccantina davvero buona…ho sperimentato un po’ di spezie!)
Insomma si chiacchierava tranquillamente. Fino alle 22.30. Poi l’ora X…mezz’ora prima che i pesci dell’acquario fossero pronti ad andare a ninna. Ormai so tutto! Si danno anche il turno per dormire, un gruppo sorveglia mentre l’altro riposa…sempre secondo i racconti di Andreas.
Avendo dimenticato per un attimo di vivere con chi vivo apro la porta della camera per capire perché tanto caos in corridoio: Gunny in accappatoio, Andreas in pantaloncini e petto nudo e Maria in asciugamano.
Mi ritrovo in mezzo al trio che mi guarda e mi fa: “Non ti vergogni? Sei l’unica vestita! Devi svestirti”. Ora ditemi voi come avreste convinto Valentina che non sto in una gabbia di matti?

Sorseggio la mia camomilla, ormai compagna indispensabile, mentre penso a che figlia “screanzata” che sono. Ieri era la festa del papà e me ne son dimenticata completamente. E mamma me lo fa notare. Ieri sera con un messaggio in codice sperando mi salvassi in calcio d’angolo, oggi che più chiara non si può…che carina la mia mamma, eh? Conclude dicendo che tornata a casa mi dovrò far perdonare. Ora c’è davvero da preoccuparsi.

No comments: