Friday, March 30, 2007

Di nuovo qui

Ed eccomi di nuovo qui, dopo 3 giorni a Piacenza, dopo 2 giorni a casa, dopo aver pensato più volte di chiudere questo blog e ricordarlo solo come il blog dell' Erasmus.
Sabato scorso ho finito le lacrime trovandomi in stanza Gunny, Maria e Andreas con un album con le nostre foto accompagnate da commenti.

Il decollo è stato traumatico ma è stato bello trovar qualcuno all'aeroporto che attendeva solo me. Tutto è risultato un pò meno doloroso, un pò più semplice.
Ho serie difficoltà a spiegarvi come mi sento.
Ogni cosa è diversa e allo stesso tempo uguale. Ogni volta che mi assento per lungo tempo e torno a casa cambia qualcosa e ciò che è rimasto uguale, seppur identico, non lo sento più mio.
E' questa la mia stanza?
Mi sento un pesce fuor d'acqua, mi manca il mio quotidiano nonostante sia tanto l'affetto che ricevo in Italia. Ma proprio tanto.

Ho bisogno di tempo. Tutto qui.
Ieri sera mi ha chiamato Andreas e abbiamo parlato per 2 ore...è stato come averlo un pò qui. La tecnologia fa passi da gigante e chiamare in Italia è come chiamare Berlino...

Se vuoi star accanto a qualcuno, non ci sei forse già???

4 comments:

Anonymous said...

Felice. Felice che nn chiudi il post, felice che sei ritornata! ..nella vaschetta oltre a tant'acqua, ci metto una piantina..e ti do anche mangime a base di insetti, ok "pesce fuor d'acqua"?

Anonymous said...

No, questo blog deve continuare ad esistere... inizieremo anche a raccogliere le firme se dovesse essere necessario...

Anonymous said...

Anche io son felice che tu sia tornata. Ho bisogno di rivederti, ma con il tuo bel sorriso.
Torna a splendere.

fausticchia said...

welcome home sweetheart!
Sai quanto poco io creda nei luoghi fisici e molto in quelli dell'anima...