Tuesday, April 03, 2007

Terra dei tormentoni e dei tormenti...

Che l’Italia fosse la Terra per eccellenza dei tormentoni si è sempre saputo. Che in alcuni casi anche il Paese del disgusto ne ho avuto la conferma oggi.

Ho avuto la disgraziata idea di accendere la radio e affacciarmi sul mondo…non esagero se vi dico che per un’ora si son sentite sempre le stesse "canzoni", su tutte le stazioni. Da diventare pazzi!

A volte cambiava l’artista ma la musica, la cantilena, la lagna era sempre la stessa.

Sono arrivata alla conclusione che dopo 7 mesi la situazione musicale in Italia non è peggiorata, ma è proprio senza speranza.

Tiziano Ferro invece di farla finita è diventato una super star insieme agli amichetti Nek, Gigi D’Alessio e le altre “anime da purgatorio”…
Un certo Daniele Silvestri si è praticamente rincoglionito e parla solo a rime senza senso. Oggi avrò sentito sta “paranza” non so quante volte ma non ho ancora capito cosa sia questa cosa nella Brianza nell’isola di Ponza…bah!
Laura Pausini è sempre più disperata, parla di pianeti del cuore ed è sempre senza un benedetto uomo che la soddisfi (non vorrei essere scurrile ma secondo me è l’astinenza il problema!).
Albano si ostina a distruggere i timpani degli italiani che non gli hanno ancora staccato le corde vocali. E’ più straziante che mai.
Sanremo, come sempre, ha sfornato solo mostri, ma non di bravura! Mostri nel senso di mostri, mostri!

E anche se sei stata all’estero per mesi, basta che accendi un attimo la radio e non ti sei persa nulla. Vorresti aver perso tutta sta spazzatura e invece no, ecco un pianto cantilenante, ecco un isterico, ecco un uomo sull’orlo del precipizio e l’unica cosa che pensi in questi momenti è: ma perché non si butta???

Quindi la radio non si accende più. Basta, per carità. Ma neppure la tv, eh? Tralascio i reality e programmino che non ho neppur intravisto…questa volta mi riferisco ai telegiornali ad ora di pranzo. Questi giornalisti sembra provino un piacere macabro a condire le notizie con parole raccapriccianti mentre si mangia.
Dopo mesi senza una tv, non riesco davvero più a mandare giù un boccone se un giornalista italiano si dà da fare a tirar fuori tutti i sinonimi più osceni e crudi della lingua italiana.
Sciopero. Mi è rimasto solo il pc…come i vecchi tempi…

4 comments:

Anonymous said...

E vaaaaaaa è la mia età che se ne va e quanto amore via con lei è questa vita che passa e dove andrà.....Al Bano...ma speriamo che mori subbito!

Livia said...

Ma veramente dice così??? Ma che, veramente, veramente?
C'è solo una radio che è sempre stata coerente, anche se discutibilmente coerente. E' Radio Maria, onnipresente e sempre uguale. Sarà quel che è, ma almeno certi scempi non si sentono!

Anonymous said...

Si viva radio Maria!!! Pure a casa mia prende… una roba micidiale. Vai con radio Maria...

Anonymous said...

..essi...avete proprio ragione....w la MARIAA!!