Wednesday, December 13, 2006

Sassoni all' assalto

Auguri a Ale, dalla Germania un zum Geburstag mega galattico!
Buon onomastico anche alla mia nonna dolcissima, che mi manca tanto e adoro con tutta me stessa.

Giornata veramente pesante ma conclusa bene, nonostante gli amici di Gunny siano delle bestie! Dopo lezione ho invitato le mie amichette italiane a cena per passare un pò di tempo con loro, visto che ormai non riesco più a gestire le mie giornate, gli impegni...son libera solo quando mangio, anche se ultimamente sono arrivata anche a dimenticarmi il pranzo! Lo so, è triste, ma bisogna "abbozzare", arriveranno tempi migliori!
Insomma eravamo pronte a gustarci la nostra pasta con cavoletti e salsiccia e arrivano loro...i sassoni! Ubriachi e brutti più che mai, in quattro non facevano un uomo decente! Entrano e urlano il mio nome (io non li conoscevano neppure, chissà che cavolo gli ha detto Gunny!), si presentano, parlano in dialetto e si autoinvitano a cena.
Gunny prepara vin brulè e mette il suo solito olio nell'acqua per la pasta (io ormai son abituata, le mie amiche hanno inziato a bestemmiare!)...voleva mettere anche il latte al posto della panna su i miei amati cavoletti ma l'ho bloccato in tempo!
Insomma, abbiamo cenato tutti insieme a lume di candela, si cercava di comunicare ma alcuni di loro hanno veramente le teste bacate e in realtà fingevano di capire cosa gli dicevi, sorridevano da ebeti e basta. Questa è la cosa che mi davvero mi infastidisce: tu ti impegni per spiegare un concetto, chiedi magari come si dice una parola e ti accorgi che in realtà la persona che hai di fronte, che fino a poco fà accennava un sorriso mentre paralavi, non ha capito un tubo e non ha nessun interesse a capire in realtà. Ma c'era anche chi amoreggiava e ha fatto colpo...vero Crista?
Ma vabbhè...
La serata si è salvata alla fine quando Gunny ha proposto di giocare a taboo...italiane contro tedeschi e indovinate? abbiamo vinto! Troppo forti! Non ci avrei sperato, non è stato semplice ma ho imparato nuove parole e mi son divertita.
Ora vado a ninna...domani ci si sveglia di nuovo presto per andare a lavorare. Domani Maggie torna in Italia...tutti in partenza ormai...e fra poco tocca anche a me!

No comments: