Quando si dice "eh sì, mica Fracazzi da Velletri!"Beh, oggi ho avuto l'onore di parlare con il famoso "Fracazzi da Velletri": lavora all'ospedale di Velletri ed è il capo reparto del laboratorio analisi...tutti lo nominano, tutti sanno che è meglio perderlo che incontrarlo ma forse non sapevano che era anche meglio non trovarselo al telefono, dopo 4 ore davanti un pc e il cervello in fumo. Quando hai già le idee confuse e per te la analisi cliniche, chimiche e microbiologiche sono esattamente la stessa cosa, i numeri e le statistiche ti escono dalle orecchie e dentro te ripeti "che ci faccio io con una calcolatrice in mano?"
La matematica non sarà mai il mio mestiere e stamane ne ho avuto ulteriormente la conferma. Cosa non si fa per far quadrare qualche conto! Ebbene sì, stamane ho deciso, dopo aver litigato con amica-nemica calcolatrice, che Fracazzi mi ha riferito che fanno 1000 test in più...Ma che dovevo fare? Lui non si decideva con i numeri, cambiava continuamente idea, insomma un vero "Pinco pallino" qualunque...io avevo meno pazienza di lui, dovevo far combaciare i conti e non ho resistito, ho portato avanti anche qui la mia teoria del "2+2 non fa 4 mai"...speriamo di non aver combinato guai!
Portatemi in caso un'arancia quando venite a trovarmi in galera...ma sì, posso sempre dire che la mia gemella ha frequentato il liceo scientifico e non io, che è stato un errore di distrazione, che mi son ricordata che da piccola volevo fare la psicologa e quindi ho voluto interpretare il "Non detto" e aiutare il nostro "omino"ad esprimersi.
Hannah è tornata a casa per Natale, oggi ha dato il suo ultimo esame e finalmente ha finito. Non era soddisfattissima, anche lei ha avuto a ache fare con il Velletri della situazione! Velletri non è solo nel Lazio, anche a Lipsia.
Hannah dottoressa, o mio Dio! Ma non cambierà mai comunque...dovevate vederla con il suo sorriso contagioso, piena di valigie, pronta a partire. Dolcissima.
Dopo 5 minuti che era uscita, eccola rientrare di corsa perchè si era dimenticata una cosa importantissima. Non era il biglietto del treno, non era un documento, non erano i soldi...erano due bottiglie di birra per il viaggio!
A fine gennaio lascia l'appartamento e io son già triste...come farò senza la mia compagna di jogging, di cenette tutte particolari, la mia ubriacona preferita senza peli sulla lingua?
Spero non arrivi un uomo al suo posto perchè va bene la casa mista, ma non voglio essere in minoranza...a meno che...non mi vizino a dovere o che il tipo sia davvero figo! Aahahaha!
Ma siccome non accadrà mai voglio una fanciulla per spettegolare, una ragazza con cui parlare di cose fra donne, almeno simpatica la metà di quanto è Hannah e possibilmente che non metti la scatola vuota della Nivea nella lavastoviglie per lavarla! Va bene essere aperte, va bene adattarsi ma questa cosa non potevo lasciargliela passare!Però non si può dire che non sia originale!
Uffa, che tristezza! Mangio i biscotti, affogo la tristezza cerco di non pensare al pancino che cresce...in fondo una pancia piatta non la vorrei perchè se un giorno decidessi di imparare a fare la danza del ventre serve un pò di ciccetta! Ok, basta, la smetto, questa scusa non vi convince?
2 comments:
Amicici, questo era il 100esimo post! Cento, cento,cento e...gira la ruota!
Occhei, chiamate pure la neuro!
compro una vocale!!!
Post a Comment