Thursday, September 14, 2006

Si parte...si parte?

12 settembre...una data importante: ho chiuso la valigia, ormai in ballo in camera mia da giorni, mezza piena o mezza vuota a seconda dei punti di vista (per mamma era sempre mezza vuota!)...un bel valigione di 24,5 kg...
Autobus per Roma alle 15.20, arrivo previsto alle 18.30...sì, ma per i comuni mortali!
All'altezza di Cocullo, l'autista si è trovato con il cambio in mano...sì, avete capito bene! Una puzza di bruciato pazzesca e l'autobus si è fermato appena all'uscita di una galleria invadendo una parte dell'altra corsia!E poi provatemi ancora a convincere che nessuno ha costruito una bambolina wudu e l'ha chiamata Livia!
Siamo rimasti lì per circa 2 ore ad attendere un'altra vettura, mentre un trattore inutilmente cercava di trascinarci e allontanarci dalla galleria, poichè, data la posizione, eravamo un pericolo per i mezzi in uscita. Ma invece di avanzare, l'autobus indietreggiava e ad ogni metro la gente urlava...
Come vicina non potevo che scegliermi una psicologa...lei mi avrebbe tranquillizzato e fatto vedere anche questa volta il lato positivo delle cose (ad. es. Roma è più bella di sera, con la luce dei lampioni!Che palle sarebbe stato arrivare alle 18.30!)...peccato che era entrata nel panico più totale, balbettava e la parola che ha utilizzato più volte durante questi interminabili 180 minuti è stata "paura"...penso, inoltre, abbia esaurito i soldi al cellulare visto che ha chiamato tutti i numeri presenti in rubrica!
Non ci potevo credere, mi davo i pizzicotti sperando che fosse il solito incubo pre-viaggio, ma anche questa volta era tutto vero, tutto reale...le grida stridule della signora due sedili dietro ne erano la conferma!
E' incredibile, ogni volta che devo lasciare l' Italia accade qualcosa...niente bombe questa volta per fortuna, ma la solita buona dose di sfiga (tascabile?)...eppure non c'era più posto nella valigia!
Sono arrivata a Roma verso le 20.30, esausta e senza parole...ma è vero, Roma è splendida di sera!
Mi è venuta a prendere Elena con la macchina di Lello e ci ha inghiottito un traffico assurdo perchè la mattina aveva ceduto il ponte a Tiburtina...ma che ve lo dico a fare?Dovevo partire da Roma, era tutto scritto...no?Anche che l'85 la mattina dopo arrivasse con mezz'ora di ritardo e non si fermasse...tutto nella norma...ho preso di corsa la metro e sono arrivata all'aeroporto...SANA E SALVA! E SI PARTE!

5 comments:

Ottavia said...

Dammi il tuo indirizzo tedesco che ti mando un cornino!

Piccola stellina sfortunata

fausticchia said...

Proporrei Lourdes in ginocchio... Otti mi psicae ma il cornino non credo sia abbastanza...

Livia said...

L'indirizzo èPhilipp-Rosenthal-Strasse 12, 04103 Leipzig, Deutschland.
Si accettano portafortuna, cornini e biglietti per Lourdes!

lenu said...

Tutto vero, verissimo!!!!!!!
La prossima volta che ti capita di venire a roma avvisami...me ne vado in Islanda!!!!
Perchè in 4 anni il mio Capuani non si è mai fermato a Cocullo, non è mai arrivato con tanto ritarso, il ponte sulla tiburtina non ha mai ceduto e l'85 ha sempre fatto quella fermata!!!!!!!
Incredibile!Noi ad aspettare come delle matte per 40 minuti e quello non s'è fermato!!!!!!Idiota!

Vabbè, l'importante è che sei lì!
E se si organizza un viagetto per Lourdes io mi prenoto già da ora!

Anonymous said...

Ma dai magari avevi la luna in marte e venere si era addormentata!
in questi casi la sfiga ci vede sempre benissimo!ma perchè mi chiedo io..naturalmente quando una ha fretta...
Tu tieni duro e bevici sopra con i tuoi coinqui!!!;P