Tuesday, September 19, 2006

Se habla Español

Primo giorno di corso. Test di piazzamento, dopo il discorso del rettore, la presentazione dei lettori e vari intermezzi di musica medioevale...
Pomeriggio libero in giro per Lipsia in compagnia di una ragazza italiana, Valentina, e un gruppo di spagnole simpaticissime e casinare al punto giusto. Siamo state all'Ikea, dove ho comprato due tende per la doccia...appena riesco a dar vita a ciò che ho in mente vi dico il motivo di questo acquisto...tremate!
Sono tornata a casa da poco...non trovavamo la fermata del bus per tornare a Lipsia...
Ho la spalla sinistra a pezzi, come ogni volta che sto fuori tutto il giorno e la testa divisa in 4 parti dal momento che ho dovuto utilizzare attivamente e passivamente 4 lingue: italiano, spagnolo, inglese e tedesco...ma solo per sbaglio il tedesco! Diciamo che oggi la lingua che ha prevalso è stato lo spagnolito e mi son divertita mucho...non so se alla fine di questi sei mesi imparerò a parlare in tedesco correttamente ma son sicura che il mio spagnolo sarà ottimo!

2 comments:

Ottavia said...

Bene, così poi me lo insegni...che sonno...

il 6 Amsterdam!!!!!!!


Evviva


ciau

Anonymous said...

un salutone mia cara poliglotta...e poi, diciamocelo, lo spagnolo è molto più seducente ed eufonico...ehehe

Un abbraccio