Thursday, September 14, 2006

13 settembre

All'aeroporto alle 7 e volo alle 8.40 con la Airberlin.Niente male come compagnia!C'era pure la tv a bordo, ma vedere Friends a quell'ora, dopo aver passato la notte in bianco per l'agitazione, non era per me!Non so neppure come ho retto una conversazione di un'ora con una signora berlinese che aveva avuto problemi con la stampa del biglietto d'imbarco.Eh sì, la prima azione buona della mattina è stata fare da interprete a Giselle, questa signora tanto carina con un caschetto bianco e vestita di rosa...lei ha ripagato accompagnandomi alla stazione principale di Berlino, fino al binario del treno, una volta arrivati a Berlin-Tegel.Perchè, dovete sapere, che non esisteva nessun treno dall'aeroporto anche se per il mondo di internet c'è ogni giorno e parte alle 12.30 per Lipsia...ma lasciamo stare, non riaddentriamoci in questi discorsi!
Con il mio bel trenino, in poco più di un'ora (36 euro!) sono arrivata a Lipsia e ho preso il tram per raggiungere casa. Mi attendeva Hannah alla finestra (da più di mezz'ora visto che avevo sbagliato direzione una volta scesa dal tram) e mi ha aiutato a portar su il "bambino con il passeggino"(preferite lo chiami valigia?). Salivo le scale di legno e il terzo piano era un miraggio...intanto intervallavo parole italiane a quelle in tedesco mentre Hannah mi guardava perplessa e mi ricordava che non capiva un acca di quel che dicevo.
Un bel bicchiere d'acqua super frizzante tipisch deutsch che fa venir ancor più sete e gonfia lo stomaco ed ero da buttar via...no, volevo dire, pronta a farmi conoscere e a farmi una doccia!
Hannah sembra davvero simpatica e non puzza di alcool già dalle 18 come Lars (Gunny)...parla piano e in modo comprensibile...non in dialetto alla velocità della luce come Gunnyyyyyyy!Però Hannah non ha saputo riaggiustarmi il pc, mentre Gunny sì...ummm...
Hannah ha cucinato per tutti una ricetta che nessuno conosceva ma buona, una sorta di torta rustica con macinato, porri e formaggio...Gunny avrà bevuto più di 6 bottiglie di birra, 2 bicchieri di sambuca e vino...Hannah solo una bottiglia di vino e 2 bicchieridi sambuca...se la battono, eh?
Sono capitata in una casa di trinkoni, ma sembrano simpatici...non sanno cosa siano le pulizie e casa sembra una discarica...ma simpatici, sì, simpatici!

2 comments:

lenu said...

Grande Livia!!!!!
Quando verrò a trovarti ricorderò di portarmi nimesulide e malox..perchè scommetto che mal di testa e mal di stomaco da bevute non mancheranno!!!

Anonymous said...

Come impatto DEUTSCHLAND non mi sembra male!vai Livia!sei forte...
io invece mi porto dietro il necessario per la pulizia della casa, quando verrò a trovarti..ok?!