Thursday, September 14, 2006

14 settembre

Auguri Federicuccio!
E anche questa giornata è passata lasciando una piacevole confusione...parole che si rincorrono, fanno capriole, si scontrano...poche diventano mie, molte restano suoni...
Svegliarmi la mattina e chiedermi in tedesco "dove ho messo gli occhiali?" è una cosa che non pensavo facessi già dal secondo giorno. Annoto e cerco di ricordare, "memorizzare"... è questa la parola d'ordine!
Non restare imbambolati al supermercato a cercare di capire che cosa diavolo si mangiano i tedeschi, ma far finta che tutto sia naturale, buono...solo che oggi voglio star leggera, non ho abbastanza soldi dietro per concedermi questo lusso, la mia dieta non me lo permette...
Ridere alle battute anche se si è capito appena il senso perchè bisogna apprezzare l'umorismo tedesco per integrarsi nel gruppo. Non è vero?
Stasera ho conosciuto Andreas, è fortissimo! Abbiamo trascorso tutta la serata a chiacchierare...e non solo perchè ci metto ore a formulare una frase!
Gute Nacht...ops, buona notte!

4 comments:

Ottavia said...

va bene integrarsi, ma non tornarci crucca stellina!

Livia said...

Non torno crucca, promesso!

lenu said...

Penso che se un giorno dovessi svegliarmi e dire in una lingua diversa dal pinetese o dall'italiano dove sono i miei occhiali...bhè..penso che andrei a piedi a Lourdes(il post precedente mi ha ispirata) a ringraziare per la grazia ricevuta!!!

Grande Livia!
Fagli provare le tue ricette!altro che cibo tedesco!

Anonymous said...

DI NO AI WUERSTEL!!!associati anche tu al club...