Friday, September 15, 2006

Deutschland ueber alles?

I tedeschi sono bravi e affidabili nel lavoro, i treni sono sempre puntuali e l'ordine che regna in Germania è un modello per l'Italia. In Germania tutto funziona alla meraviglia, tutti con la loro busta colorata per la spesa, la gente rispetta le leggi - persino i semafori rossi (anche a piedi e senza traffico!) e guai a non fermarsi in macchina davanti a delle strisce pedonali!I fiorellini nei giardini pubblici non sono mai calpestati, tutto è al posto giusto nel momento giusto.
Se solo l'Italia potesse avere qualcosa dell'efficienza tedesca! Ma si può dire "Deutschland uber alles"?Una traduzione letterale e poco convincente sarebbe "Germania al di sopra di tutto"...mah...
La Germania sarebbe anche il paradiso in terra se non ci fossero tutti sti tedeschi così strambi, con un gusto tutto loro nel vestire (non si può dire che non stupiscono!) e nel mangiare... e aperti ad ogni esperienza nuova...Al supermercato oggi c'era una fila lunghissima per lasciare in ammollo la mano in secchi contenenti cera colorata, farla asciugare e ottenere così la propria "happy hand", stile famiglia Adams!Non potevo crederci...5 euro per una cosa così kitsch in casa! All'inizio non riuscivo a capire che diavolo stessero combinando, ma quando mi si è accesa la lampadina sono fuggita a gambe levate per non essere coinvolta in un pasticcio del genere!Non potevo accettare di avere in camera una mano di cera per sentirmi più tedesca e così ho pensato che ogni trasformazione doveva essere graduale e ho optato per la borsa della spesa, che fa molto ambientalista...è nera e regge fino a 10 kg...e in un batter d'occhio diventa piccola piccola e un portachiavi!Per oggi può bastare, domani è un altro giorno e chi vivrà vedrà.

8 comments:

Ottavia said...

Voglio venire a vivere in Germania!!!!
Lo sai che avrei comprato immediatamente la mano di cera, vero?

Credo mi troverò bene in Erasmus...evviva!

Livia said...

Infatti ho pensato a te appena ho visto queste mani colorate...ma erano davvero bruttine, Otty!Desisti!

Ottavia said...

Ma almeno erano grandi?
E si illuminavano?
Esistono loro foto su internet?
Fagli una foto e mandamela!!

lenu said...

Pure io voglio la mano!!!!!!!!
E pure la busta della spesa che diventa portachiavi e regge fino a 10 kg!!!!!

Livia, verrrò presto a trovarti!

Livia said...

Otty, la grandezza dell'happy hand dipende dalla grandezza della tua mano...praticamente ti mettono della cera sopra, la fanno seccare con la posizione delle dita che vuoi e poi ti liberano la mano...e hai "Mano" dela famiglia Adams di tutti icolori che desideri!

fausticchia said...

So perfettamente che posizione assumerei per la mia happy hand... ;)

Ottavia said...

che bello!!!!!!!! la voglio!!!!!!

Anonymous said...

daiiiiii!!!ma è super questa cosa!!!!perchè non la commercializziamo in Italia!
-->Vieni a creare la tua mano amica!!<--
hihi!!