Tuesday, September 30, 2008

Guerre in vista

Incredibile ma veroooo...la Jaca Book mi ha pagato la prima rata (non tutto eh!) del primo lavoro fatto a febbraio!!!Bisognerebbe festeggiare!
Le mie orecchie sono ancora chiuse, ho un bel raffreddore...me ne sto tranquilla a casa a preparare le varie lezioni, quando la scuola non decide di sfruttarmi per far altro...tipo controllare che gli studenti nell'ora di "lavoro" non si trancino le dita con qualche sega.
Oggi ho assistito a due ore di "cucina"...la classe è bellissima, con tanto di forni, piastre per cucinare, ogni alunno ha il suo spazio, i suoi arnesi... da martedì porterò anche io qualche ricetta e insegnerò loro qualcosa sulla cucina italiana...
Ieri ho fatto la mia prima lezione d'italiano con una classe tutta mia...avrò in tutto una trentina di alunni, ma bisognerà dividerli in almeno 2 gruppi.
E finalmente ho preparato la lezione di storia di domani, dopo giorni di indecisione e tanto lavoro...parlerò della Resistenza, dei partigiani e farò ascoltare e spiegherò la canzone "Bella ciao"... ogni italiano la conosce, credo sia un elemento cruciale della nostra cultura. E sicuramente colpirà di più di una spiegazione di un qualsiasi autore italiano del dopoguerra.
Ora torno a studiare, altrimenti domani faccio scena muta!
P.S. Ho un sospetto: credo che l'insegnante Mirabell (che è veramente un cesso di donna, Miracess la chiamerò!)sia lesbica oltre che molto maleducata! Ogni tanto mentre parlo ride...io sono la prima a ridere su me stessa e a far autoironismo quando sbaglio a dir qualcosa...ma che Miracess mi sghignazzi in faccia se pronuncio qualcosa in modo strano non lo accetto! Che si guardasse in faccia e ...piangesse!
Son cattiva? Noooo
In foto la mia stanza da lavoro...o meglio la stanza di lavoro di Christina ormai diventata mia...

No comments: