Tuesday, September 09, 2008

Ciao Pineto...

Ieri me ne sono andata sola soletta a mangiare al mare e ho fatto l'ultimo bagno dell'estate...che pace a settembre, mi sono persino addormentata sul lettino.
Ho raccolto delle conchiglie, ho in mente di fare un paio di orecchini. E' come se volessi portarmi dietro un pezzo di casa, di mare, di spiaggia...ma la valigia è già troppo piena...mi devo accontentare di qualche conchiglia.
Ho cercato di memorizzare quel paesaggio, quegli odori, quei silenzi per portarli via con me. So già che mi mancheranno questi sapori, queste atmosfere di casa, anche se sarò contenta di assaporarne altri.
Fino a questa mattina la valigia giaceva vuota accanto al letto...e fra poche ore parto per Piacenza!Che fatica lasciare il mio lettuccio, che fatica salutare il mio micione...anche quella peste di Oreste!
Mio fratello festeggerà...ma non ho avuto tempo di comprargli lo spumante.
Mamma e papà sono un pò tristi.
Io sto così così...da una parte emozionata e curiosa di scoprire ciò che mi attende, dall'altra un pò malinconica. Ma è giusto così.
Ciao Pineto, ciao amici!!!!

9 comments:

Anonymous said...

Vai Liviuccia..sei in tutti noi!!!
E' sempre difficle laciare Pineto ma sono sicuro che farai una bellissima esperienza e spaccherai tutto!!!

DAI DAI...ci vediamo giovedì...e adesso goditi gli ultimi giorni con Pietrausss

Anonymous said...

dai pitu pitu che sei bellissima!!

Ottavia said...

Stella buon viaggio!
Questa volta verrò davvero a trovarti, magari dopo natale che avrò meno esami.

Mi mancherai ma sono contentissima!

Civilizza i tedeschi.

Ciao

caciops said...

Dai Liviuzzz che sarai sempre nei nostri cuori, non preoccuparti per Pineto perchè puoi vederla quando vuoi, basta chiudere gli occhi e pensare a tutti questi anni trascorsi assieme.
Ti mando un abbraccio e ricordati che t'ho voluto sempre bene, ciao.

Anonymous said...

Oddio Federì..."Anch'io t'ho voluto sempre bene"...ma stai per morire...??
Nel caso fammelo sapè che torno per i funerali..hihihih


Schero ciccio...La scimmia è bellissima

E per concludere
ABBRUZZZ MI FARM ARVINì

Livia said...

Quanto siete belliiii
Tanti baci, ma proprio tantissimi!
Ok, civilizzo, Otty, non preoccuparti, e sarò spietataaaa...hihi

caciops said...

Oh Marco si propri nu Ndundit, picchè ndì ci vuii a lu funeral a me!!!!!!!

Livia said...

ahahaha...
Fede ti incarico di prepararmi una lezione sui modi di dire e parole strane in abruzzese!

caciops said...

traduzione abruzzese-italiano

sì propri- sei prorpio
nu Ndundit- un tontolone
picchè-perchè
ndì ci vuji- non ti ci voglio
a lu funeral a me- al funerale mio