Thursday, September 25, 2008

Imparare dai più piccoli

Quando si dice:i grandi devono imparare molto dai piccoli...
Oggi è stato un giorno speciale, quasi a ripagare la delusione di ieri. Sono stata nella classe 5a dove mi hanno accolto benissimo, mi hanno tempestato di domande e abbiamo parlato tantissimo. Ho pranzato anche con loro e giocato a palla...cosa non si fa per conquistare dei marmocchi biondini...
Due li avrei fatti a pezzettini: quello che mi tirava sempre contro la palla (un gioco di squadra dove devi colpire gli avversari) e quello che mi ha chiesto storia, vita, morte e miracoli del vulcano Vesuvio...per poi dirmi che aveva un libro a riguardo...
Due fanciulle mi hanno chiesto anche se avevo già dei bambini...mica uno, già due o tre...e se desideravo averli...aiutooo
Ma la più carina è stata Michelle, una bimba che sogna di diventare calciatrice, che a fine lezione mi a regalato un foglio con scritto "Benvenuta nella scuola elementare di Toeging" (in tedesco e con un errore...)
Sono stata bene, mi piace lavorare con i più piccoli, hanno molto da darti e hanno una curiosità da far invidia.
Con gli altri insegnanti oggi è andata meglio, ho lavorato con una ragazza della mia stessa età davvero simpatica, Tania. Abbiamo festeggiato anche il compleanno di Renate, una donna, un perchè...ride continuamente, sembra sempre ubriaca...e oggi si è finita il prosecco quasi da sola. Dovete vedere che elemento, non le daresti una lira ma è molto dolce con me, almeno così sembra da quel poco che capisco...

No comments: