Monday, September 15, 2008

Un'intrusa tra gli insegnanti

Tutto procede abbastanza bene, nonostante i 12 gradi, la pioggia, aver vomitato ieri pomeriggio per 5 volte, l'acqua sempre con le bollicine, il miraggio del bidè, lo stomaco che brontola, le zanzare resistenti al gelo...
Questa mattina la mia prima riunione tra insegnanti, dove mi son presentata e tutti hanno applaudito bussando con il pugno sul tavolo più volte...imbarazzante essere scambiata per un cesso occupato...
La conferenza è durata due ore e hanno parlato dei vari programmi scolastici, le norme di sicurezza, questioni organizzative di cui a me interessava ben poco. Ho già dimenticato i nomi dei vari colleghi, compresa quella che mi credeva una parente dei produttori dei vini Giordano e mi si è messa a parlare per 15 minuti di quei vini.
C'è un collega che sembra uscito da un cartone animato che già mi vuole portare sulla cattiva strada (ma ho capito metà di ciò che diceva) insieme ad un'altra cinquant'enne che parlocchia l'italiano e non capiva perchè ho deciso di abbandonare la bella e calda Italia, il mio mare...me lo chiedo anche io...hihi
La scuola è grande, ben organizzata, con delle belle aule e numerose stanze per le diverse attività, compresa la piscina e due palestre. E' un pò un labirinto e per me che ho un pessimo senso dell'orientamento sarà una dura prova giostrarmi tra le varie aule e i teppistelli tedeschi.

1 comment:

Anonymous said...

Vai Liviuccia...sei in tutti noi!!

Appena ho un pò di tempo ti rispondo alla mail che ci hai mandato!!!!

Non ti preoccuapre per il freddo...tanto pure qua le tempereture sono scese e adesso fa un pochino friddu!!!