Wednesday, September 24, 2008

Centrale nucleare Isar

Pensavo di andare a visitare la bella cittadina di Landshut, quando ho visto il pullman, a pochi km dalla città, deviare verso un mega complesso da cui usciva una nube immensa...ebbene sì, oggi ho visitato una centrale nucleare. La guida, purtroppo, si mangiava le parole e ho capito ben poco di quel che mi succedeva attorno...ma ho il cd, avrò tempo di capire che tipo di rischi ho corso!
Da come parlava il tipo sembrava ci fossero solo vantaggi con l'energia nucleare...e allora perchè l'Italia ha chiuso con il nucleare da diversi anni?
Il ritorno è stato drammatico...ci siamo fermati 4 volte a vedere uno studente vomitare nei campi di grano!In effetti la guida era abbastanza sportiva, basti pensare che il vecchietto che portava l'autobus indossava le ciabatte che vanno tanto di moda ultimamente, quelle di plastica, simil infermiera con i buchetti davanti(che io detesto, tra parentesi...fanno dei piedoni enormi, non sembrano affatto comode, secondo me puzzano da matti, mi ricordano l'ospedale...coloratele come volete, a me ricordano sempre l'ospedale!).
Oggi è stata una giornata abbastanza grigia, nebbiosa...il mio umore è abbastanza a terra. Non è facile trascorrere un'intera mattinata in cui nessuno ti parla, nè insegnanti, nè studenti. Mentre gli studenti posso comprenderli, le insegnanti non le giustifico. Durante la gita, sul pullman, anche se sedute vicino a me, parlavano solo tra loro e velocissimamente, non c'era modo di capirle, nè tanto meno di partecipare...mi rendo conto che c'è di meglio da fare che parlare piano con una povera straniera che a volte potrebbe non capirvi, ma siete dei cafoni, ecco cosa siete!

1 comment:

Anonymous said...

hey all sbrilluc.blogspot.com admin discovered your blog via Google but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have discovered website which offer to dramatically increase traffic to your blog http://mass-backlinks.com they claim they managed to get close to 4000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my site. Hope this helps :) They offer most cost effective services to increase website traffic at this website http://mass-backlinks.com