Saturday, September 13, 2008

Willkommen!

Dopo un viaggio di 9 ore, ieri sono arrivata sfinita a Toeging. Dopo pochi minuti sul treno regionale ho capito che il bavarese non è alla mia portata e che non mi sforzerò neppure di capirlo in questi 6 mesi...è impossibile! Concentrerò i miei sforzi solo sul tedesco, che già è complicato di suo!
Avrei mille cose da raccontare, ma non posso far diventare anche questo post lungo come le email che invio...
In breve dirò che sto bene, la casa è molto graziosa, Heiner e Christina sono molto carini e disponibili. La mia camera è quasi sotto terra, si affaccia sulla terra del giardino, ma ho tutto ciò che mi serve.
Ho solo 2 problemi: il cibo e il freddo. Per fortuna non usano burro, mangiano dietetico...sì, volevo dimagrire, ma non morire di fame! Mangiano davvero poco...ieri sera solo uno spiedino, dei pomodori e una fetta di pane sottile come un'ostia...oggi pochi spaghetti (con pochissimo sugo, ma buoni!)e dell'insalata...ora mi mangerei il gatto! Quelle cosciotte me le farei arrosto! Forse anche per questo motivo che è un pò diffidente...ha capito in che modo lo guardo! Se non lo faccio arrosto, lo uso come pelliccia contro il freddo!
Insomma, sono sperduta tra le campagne ma sto bene, non vi preoccupate. Ho grasso a sufficienza e buono spirito d'adattamento. E poi mi portano in giro, cosa davvero fondamentale!
Questa mattina mi hanno portato a visitare Burghausen...molto carina!Un borgo antico su una collina con case con facciate multicolori lungo il fiume Salzach che divide l'Austria dalla Germania. Sehr schoen!!!(ecco un'immagine)

1 comment:

caciops said...

t'hanno sotterrato
hahahahahahahahaha