Tuesday, September 23, 2008

In cucina senza zucchero e ciliegie

Oggi ho cucinato io il pranzo: pennette zucchine, pomodorini e gamberetti. Hanno gradito particolarmente e aggiungerei un "eh ci credo!".
Nel pomeriggio ho avuto la pessima idea di scegliere la canzone "Occhi" di Zucchero per la prossima lezione di musica...il testo è abbastanza ripetitivo, la canzone è orecchiabile, famosa e il ritmo è lento...peccato che non avevo messo in conto quanto fosse difficile tradurre Zucchero in tedesco...

Poi, ho visto gli occhi tuoi
Rotolando verso casa
Chiamare i miei
Che bella sei
Che belle fai
Le belle sere...

Ma il pezzo più ostico è stato quello delle ciliegie maledette...ancora non mi è chiaro del tutto il senso... se ha dei noccioli di ciliegia negli occhi, o questi noccioli rappresentano il motivo, nocciolo = nocciolo della questione, la ragione per cui lui piange (molto più probabile...ma Zucchero vatti a far vedere da uno bravo! Mò voglio vedere che cavolo racconto ai crucchetti...)

...Poi, ho visto gli occhi suoi
Come grano in mano al vento
Son ciliegie del mio pianto
Cosi’ tanto io ti sento

A parte le ciliegie, sto bene...posso dire di essere sopravvissuta ad una lezione di informatica in una 5 elementare...dovevo aiutarli a usare word...peccato che io non ho mai avuto un word tedesco e la tastiera è diversa in Germania!
E poi quei marmocchietti alti un soldo di cacio parlano tutti veloce! Ma sono viva e per il prossimo martedì vedo di studiarmi word tedesco...
Per far sopravvivere i miei piedini, invece, oggi ho comprato degli scarponcini simil trekking...pesano un accidente, ma sono caldi caldi e mi aiuteranno a non morire ibernata quest'inverno!

5 comments:

Anonymous said...

liviaaa..

madò..Zucchero degli ultimi tempi sei andata a proporgli...


io avrei optato + per: "oosteeriaa numeroo ventiiiiii..paraponziponzipo' se la kartofa avesse i deeeentiii!!paraponziponzipo'! eeeeeeeeeequaaaaaaaanti schwanz all'ospeeedale quante kartooof in tribunaaaaaaaaleeeeee.."

caciops said...

io penso che le cilege erano riferite al colore degli occhi

Livia said...

Pietroooo..porca pupazzaaa!
Ho dato le motivazioni della mia scalta, caro Pietro...
E poi ricorda che accanto a me assisterà alla lezione quella bigotta cattolica...voglio vedere poi come spiegavo alcune canzoni con sfondo sessuale di Zucchero!

Livia said...

Fede hai ragioneee!
Non ci avevo pensato...era più ovvio e semplice di quanto credessi. E' una bellissima metafora...e solo un grande intenditore come te poteva coglierla così bene.
Grazie mille, venerdì la mia lezione sarà più chiara!

Anonymous said...

Ma quanto scrivi!!!Brava liviuccetta...
saluti da Anocna