Saturday, September 06, 2008

Preparativi

Sono tornata a casa, dopo 2 giorni a Piacenza e quasi uno a Firenze (incontro con altri assistenti Comenius)...e nel giro di 2 giorni qualcosa è cambiato.
Ho rifiutato un lavoro di un anno come insegnante di italiano a Villach e finalmente so dove vivrò a Toeging. Sì, la scuola mi manda in una famiglia di 60enni, la famiglia Bohlen, tradotto Tavoloni. Per capirci parlerò di Er Tavolone (Herr in tedesco significa signore!!) e Tavolina. Mi hanno scritto un'email, sembrano due persone molto carine, disponibili e soprattutto brillanti. Mi scorrazzeranno per la Germania e mi faranno sentire come a casa mia. (Bhè, spero non esattamente!)
Vivrò con loro due e un gatto, un certo Pancholito...so già che diventeremo grandi amici! E poi finalmente potrò dire ad un gatto "Sitz!!!" e lui capirà!
Hanno ospitato altra gente da varie parti d'Europa e parlocchiano italiano.
Mi offriranno vitto, alloggio e tutto ciò che necessito per 100 euro al mese...meglio non poteva capitarmi! Ok, lo dirò, dopo aver assaggiato i pasti... che è meglio! Ritornerò rotolando?
Sono molto contenta, perchè in questo modo oltre a migliorare sensibilmente il mio tedesco e a star in compagnia, avrò modo di risparmiare qualcosa per i miei sfizi!
Oggi formatto il pc e faccio altri giri...si avvicina la partenza...-6! Uh, che fridd!

3 comments:

caciops said...

che la forza sia con te

caciops said...

Ndà stì aggressiv nella foto!!!!

Livia said...

ahahahah!
Aggressive eh?
Mi paro na scema!però sto convinta, molto convinta...